Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GEOMETRIE E PARALLELISMI.

I pattern e le righe protagonisti dell' estate.

Condividi su:

Stripes, stripes, stripes…orizzontali, verticali, piccole, medie o oversize, l' importante è che ci siano, anche mixate nelle dimensioni.

I colori sono secondari, classici oppure urlati, sempre e comunque incorniciati da questo mood che ha un solo ed unico scopo: non passare inosservato.

Geometrie, schemi, regolari, optical, mistiche, ipnotiche, l' importante è che siano in grado di comunicare quella voglia di evadere dagli schemi di un classicismo storico, anche se solo sussurrandola, lasciandola trasparire pacatamente con scelte stilistiche fuori dagli ordinari stilemi modaioli.
Perchè il mix&match così sfacciatamente Stiloso, non è per tutti. Ma chi lo sente proprio e lo fa suo, portandolo con una disinvoltura viscerale, è in grado di stupire ogni spettatore.

Perchè in fondo la moda non è altro che la capacità di esprimersi suscitando, creando, e donando emozioni a chi ci osserva.
Estro creativo misto ad un pizzico di sfrontatezza, in una miscellanea di pattern e colori che sommariamente fanno nascere un sussulto, che diventa palpito, e si trasforma in pensiero positivo. Ci piace.
La moda è proprio questo, trovare le proprie regole per comunicare se stessi, un umore, un disagio, un emozione, un carattere, ad un qualsiasi spettatore incroci volutamente o erroneamente la nostra via.

E allora, proviamo a scavare nella nostra anima, a dare forma a quel bisogno profondo, insito, nascosto, di comunicare la parte più viva del nostro ego, scegliendo un cardigan dalle stampe geometriche e dai colori vivi per movimentare l' outfit più basico, animando una tee total black con una gonna a rombi in color block o in nuances pastello.
Abbinando le righe alle geometrie. Sconvolgendo le proporzioni tra righe orizzontali e verticali, grandi, medie e piccole.

Allora si che saremo in grado di trasmettere l' unicità che ci caratterizza. Perchè ognuno di noi è se stesso, unico e pertanto, speciale.

Condividi su:

Seguici su Facebook