Chi di voi non è mai inorridita vedendo i turisti tedeschi con ai piedi quei sanali a listini con la suola in gomma decisamente orrida più che sporty???
E chi non ha mai pensato: " mamma mia che paura!!!"
Ebbene nel mondo del Fashion, tutto è possibile. Per quest' estate, i suddetti "sandali da crucco", hanno sfilato in passerella per mano di famosi brand internazionali. Ebbene si, comparsi all'improvviso sulle spiagge della Romagna negli anni Sessanta insieme a un esercito di calzini bianchi, oggi sono un trend! Incredibile ma vero!
Il fatto che non siano esteticamente strepitosi è innegabile, cosi come il fatto che indubbiamente sono comodi. Prendiamo ad esempio il Birkenstock, che ha una suola comodissima sagomata per una sorta di massaggio plantare, è realizzato in mille colori, anche flower, è un sandalo flat, decisamente sporty, ma assolutamente non chic.
Con tutta la buona volontà, non sono per niente femminili, accorciano otticamente la gamba.
Ad ogni modo, indubbiamente è un sandalo diventato famoso e subito riconoscibile per via delle strisce di pelle chiuse da fibbie di metallo brunito e con una base ortopedica in sughero, che arrivava ai piedi dei “crucchi” ed era un tempo simbolo di cattivo gusto. Ma oggi è diventato anche esempio di stile internazionale.
Il potere della moda.
E voi che ne pensate? Li indossate? O non lo fareste mai?