E Pizzo sia… e ci invada di ogni sua forma, dall'abbigliamento ai bijou, dagli accessori alle borse, e venga a noi in ogni sua forma …
Nel fashion system le tendenze si susseguono ad ogni fashion week, sono in continua evoluzione, in cambiamento. Un trend a volte non resiste la stagione successiva, mentre quelli più fortunati si ripetono, con piccole varianti per due massimo tre stagioni.
Il pizzo è uno di quei PLUS che resiste da sempre al caldo e al freddo.
Anche quest'estate è tornato sulle passerelle dell' alta moda a dare il suo tocco tipicamente romantic-chic.
Dal Sangallo al macramè, fino allo chantilly, le sue trasparenze sensuali acquistano un tocco glam nelle trame floreali, come nei toni pastello e total look.
Non si può negare, il Pizzo è un Must, ognuno di noi dovrebbe possederne anche un solo capo: una maglietta, una giacca, una canotta, degli shorts o una gonna, si, perché un solo particolare in pizzo è in grado di caratterizzare un intero outfit, e anche quando non sono le passerelle a proporcelo, è doveroso dirlo, lui fa sempre la differenza.
E' superbo in tutte le colorazioni, anche se in total black rimane e rimarrà sempre l'eleganza per eccellenza legata alla sera.
Esilaranti le new entry in block color, toni pastello, off white e panna, perfetti per il daily wear.
Gli abiti sono perfetti per donne romantiche e stilose, classy-chic, anche se il mix&match con altri tessuti rimane a mio avviso una scelta di gran lunga vincente e superlativa.
Si pensi ad esempio ad un look rock con chiodo in pelle nera, una t-shirt stampata, sdrammatizzato da una gonna in pizzo rosa shocking o arancio tangerine, o verde acqua o blu elettrico…. Strepitoso.
Quindi che sia springsummer o fallwinter collection nei saldi, facciamocelo un capo in pizzo perché fa la differenza.