Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

SAMAS: L' AVANGUARDIA TRA PASSATO E FUTURO.

L' eccellenza di uno storico made in italy.

Condividi su:

Chi non ha mai sentito parlare del marchio Samas?

 

Samas nasce oltre quarant'anni fa, in un piccolo laboratorio della più antica piazza di Sondrio. Qui inizia a vestire gli abitanti della Valtellina e crea capi per il clima molto rigido delle Alpi. Una linea di abbigliamento per la vita di tutti i giorni in montagna, che unisce comfort estremo a linee e materiali avveniristici per l'epoca.

SAMAS, iconico marchio sportivo specializzato nell’ abbigliamento sciistico, sceglie Pitti Immagine87 per presentare la “ridefinizione” del suo prodotto a cura del direttore creativo Jumpei Nakaarai.

Passando dall’archivio storico che ricorda le sponsorizzazioni della “Valanga Azzurra” che ha visto campioni del calibro di Piero Gros, Gustav Thoeni, lo svedese Ingemar Stenmark,  fino alle  spedizioni  che hanno conquistato il Cerro Grande in Patagonia, o l’Himalaya negli anni 70  che vestivano SAMAS,  ora il marchio si affaccia a nuova vita, grazie alla Società GNC Milano che ne ha sostenuto ed avviato il rilancio.

 

Per un’ eccellenza tutta made in italy dal placement esclusivo ed alto di gamma, lo storico marchio si veste di una nuova immagine senza tempo mixando sapientemente passato e futuro.
Sobrietà, raffinatezza, funzionalità, accuratezza della confezione sono le caratteristiche comuni delle proposte Samas che da sempre unisce il confort ai materiali innovativi, fondendo la grande qualità dei tessuti alle performance tecniche di un prodotto sportswear maschile dal gusto fortemente  understatement metropolitano, sapientemente realizzato in Italia.

La collezione ridisegna uno stiloso gentleman cittadino, classy e smart, un uomo sofisticato, colto e giovane di spirito, che sa ciò che vuole, anche in termini di stile, che cerca la raffinatezza anche nella versione sportiva, nella comodità di caban e giacche destrutturate, dalle spalle morbide, vestibilità asciutte e linee slim, dalle stampe jacquard alle geometrie scozzesi.
TEC TRA, Technical Traditional:” Perché la bellezza è una prerogativa dello spirito votata a valorizzare soprattutto il lato più intimo delle cose”, dichiara J. Nakaarai.

TEC TRA è il leitmotive della nuova collezione SAMAS, per un tripudio di bellezza funzionale, dove il confort si fonde con la ricerca assoluta di performance tecniche e grande qualità dei tessuti, in un dualismo perfetto tra storicità e modernismo: volumi epurati con tessuti classici come il tweed, jersey in lane jacquard, lane scozzesi, tessuti reversibili idrorepellenti all’ esterno.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook