Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seguiteci a Sydney, per la terza ed ultima parte del nostro tour australiano!

I viaggi di GiaGi

Condividi su:

Il nostro viaggio si è concluso a Sydney, una metropoli internazionale che racchiude la quintessenza dell’Australia.
L’appartamento che avevamo affittato si trovava nel quartiere di Durlinghurst e, appena arrivati, siamo usciti alla scoperta delle icone della città: Royal Botanic Gardens, Sydney Opera House ed Horbour Bridge. Ci siamo goduti il calare del sole passeggiando ed ammirando la baia, sulla quale pian piano si accendevano le luci della sera.

Percorrendo l’Harbour Bridge si ha modo di osservare la città e tutta la baia da un’angolazione unica. Lasciato il ponte siamo andati a zonzo un po’ a caso fino ad arrivare al Sydney Observatory, ospitato da un edificio storico, ben conservato ed immerso in un bel parco.
Ci è piaciuta molto la zona di Darling Harbour, dove abbiamo gustato un buon pranzo con vista mare al ristorante Ventuno.
Verso sera, prima di rientrare, abbiamo deciso di portare Samuele in un cocktail bar, da cui ci hanno gentilmente cacciato via! Mi spiego meglio: eravamo in cerca di un posto dove bere una birra prima di cena, abbiamo individuato questo locale con terrazza panoramica,  davvero figo e ci siamo fiondati dentro...peccato che fosse, appunto, un bar dove si servono prevalentemente alcolici e, in Australia, in questo tipo di posti è vietato entrare con i bambini. Di conseguenza, due attenti camerieri all’ingresso, dopo essersi ripresi dallo stupore di vederci entrare con disinvoltura accompagnati da un bambino, ci hanno gentilmente accompagnati fuori.
Visitando la zona commerciale della città abbiamo approfittato per fare acquisti, tra la Sydney Town Hall, la Sydney Tower Eye, il Queen Victoria Building e la Strand Arcade.

Il nostro viaggio volgeva al termine e per l’ultimo giorno, abbiamo puntato verso Watson Bay, situata proprio dove la baia incontra l’Oceano. Siamo partiti dai moli del Circular Quay con un ferry e ci siamo goduti la traversata. Una volta a destinazione, ci siamo diretti verso la costa, a Gap Bluff, da dove si gode una vista splendida sull’Oceano e sulle onde che si infrangono sulla scogliera. Abbiamo proseguito la nostra passeggiata nel Sydney Harbour National Park, raggiungendo varie spiagge e gustandoci la vista del centro città che si vedeva in lontananza. Infine siamo arrivati all’Hornby Lighthouse, che si trova proprio nel punto in cui la baia si apre sull’Oceano. Il posto era magico ed il faro molto bello.
Si concludeva così il nostro viaggio australiano, che ci ha regalato splendide avventure e di cui conserviamo splendidi ricordi.


Continuate a seguirci qui su sestodailynews e su giagiviaggi.it

Condividi su:

Seguici su Facebook