Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cosa fare in Salento?

I viaggi di GiaGi

Condividi su:

Un’idea originale potrebbe essere quella di andare a vedere una partita dei giallorossi del Lecce, allo stadio di Via del Mare.
Il Salento non è solo “sule, mare, ientu” ed ottimo cibo, ma anche calcio. Tra alterne vicende e saliscendi tra Serie A e Serie B, infatti, gli abitanti di Lecce e dintorni sono appassionati sostenitori della squadra della città ed andare ad assistere ad una partita “allu campu” (= allo stadio) vi permetterà di conoscere un altro lato di questa popolazione passionale.

Se vi abbiamo incuriosito ed avete controllato che il Lecce giocherà in casa durante la vostra permanenza in Salento, vi daremo qualche dritta su come organizzarvi.
I biglietti della partita possono essere comprati in una delle rivendite ufficiali oppure sul sito Vivaticket. Sul sito ufficiale del Lecce, nella sezione “Biglietteria”, troverete le informazioni sui prezzi, l’elenco dei punti vendita ufficiali ed il link alla pagina Vivaticket specifica per la gara.

Per quanto riguarda il settore da scegliere per acquistare il biglietto, optando per la parte superiore delle tribune avrete una visuale migliore, con una buona prospettiva su tutto il terreno di gioco.
La Curva Nord è quella degli Ultras della squadra, dove la gara viene vissuta in maniera “più accesa”, mentre in Curva Sud troverete un ambiente più tranquillo. In Tribuna Est c’è una visuale molto buona ed omogenea, ma potreste avere il sole di fronte durante le partite pomeridiane. La soluzione più confortevole, ma meno economica, è quella della tribuna centrale. Una volta scelto il posto e comprato il biglietto non vi resterà che raggiungere la “casa” del Lecce, che è lo stadio “Ettore Giardiniero - Via del Mare” e si trova sulla provinciale 364.

Potrete arrivarci sia in macchina che in bus e nella sezione “Stadio” del sito ufficiale del Lecce, troverete tutte le informazioni relative alla viabilità ed ai parcheggi. Noi abbiamo approfittato della nostra permanenza in Salento durante le feste natalizie per andare a vedere la partita tra il Lecce e la Lazio, vinta dai Giallorossi per 2 a 1 (olè!). Ci è piaciuto il clima che si respira e le persone che si incontrano. Era da un po’ che non ci andavamo e, come tutte le altre volte, ci siamo divertiti molto. Per questo è un’esperienza che consigliamo vivamente! Forza Lecce!!!!!

Continuate a seguirci, qui su SestoDailyNews e su www.giagiviaggi.it

Condividi su:

Seguici su Facebook