Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"HOTSPOT - AMORE SENZA RETE", "LA TARTARUGA", "MADE IN DREAMS": i film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-HOTSPOT - AMORE SENZA RETE
Data di uscita: 06 giugno 2024
Genere: Commedia
Anno: 2024
Regia: Giulio Manfredonia
Attori: Francesco Arca, Denise Tantucci, Mauro Graiani, Erasmo Genzini, Anna Lucia Pierro, Peppe Servillo, Rosalia Porcaro

HOTSPOT - Amore Senza Rete, il film diretto da Giulio Manfredonia, è una storia che inizia in aeroporto.
Tina (Denise Tantucci) sta aspettando di imbarcarsi per Londra e si rende conto che ha solo 20 minuti per iscriversi a un'audizione per il Teatro San Carlo di Napoli. Tina è una ballerina molto ambiziosa e sogna di emergere nel mondo della danza. Questa audizione è l’occasione perfetta, basta mandare un’e-mail per candidarsi ma la connessione wi-fi dell’aeroporto non funziona e lei ha finito i giga a disposizione.
In preda al panico, cerca una soluzione e si accorge che l’hotspot di un certo Pietro (Francesco Arca) è attivo. Potrebbe essere la sua salvezza. Tina urla il suo nome per farsi dare la password, lui la sente e condivide la connessione. Tina è felice perché è riuscita a mandare l’e-mail e potrà presentarsi all'audizione.
Un po' di tempo dopo, mentre è in giro nota che il suo cellulare si è nuovamente collegato all’hotspot di Pietro, sarà impossibile per lei ignorare questo curioso segno del destino...

-LA TARTARUGA
Data di uscita: 06 giugno 2024
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2024
Regia: Fabrizio Nardocci
Attori: Antonello Fassari, Nello Mascia, Anna Ferruzzo, Giulio Forges Davanzati, Valeria Zazzaretta, Alessio Simonetti, Gianluca Calista, Francesca Spurio

La Tartaruga, il film diretto da Fabrizio Nardocci, racconta la storia di Bruno (Nello Masca), professore settantenne in pensione.
Bruno è vedovo da qualche anno e ora vive con suo figlio trentenne e la sua compagna incinta. L'uomo che sta per diventare nonno, deve prepararsi a cambiare vita facendosi da parte per cedere la sua camera da letto al bambino in arrivo e trasferirsi in uno stanzino. Inoltre, Bruno è costretto a sbarazzarsi di vecchi oggetti ritenuti inutili e ingombranti.
Un giorno decide di portare alcuni mobili da un antiquario che casualmente si rivela essere un suo amico dei tempi dell'università. Bruno e il suo amico Marcello (Antonello Fassari) si ritrovano così a ricordare i vecchi tempi con grande nostalgia, ripercorrendo eventi felici ma anche una serie di conflitti irrisolti.
Il loro incontro diventa anche l'occasione per Bruno di risolvere in maniera del tutto inaspettata i suoi problemi di spazio...

-MADE IN DREAMS
Data di uscita: 06 giugno 2024
Genere: Documentario
Anno: 2024
Regia: Valentina Signorelli, Cecilia Zoppelletto
Attori: Giorgio Cantarini, Virginia Hammerness Giannini, Maurizio Florese, Hyllary Colyer, David Kiehn, Jennifer Matteoli, Filomena Florese

Made in Dreams, il documentario diretto da Valentina Signorelli e Cecilia Zoppelletto, ripercorre attraverso filmati d’archivio inediti e testimonianze esclusive, l’incredibile storia di Amadeo Peter Giannini.
Figlio di immigrati italiani a San Francisco, Giannini ha avuto un ruolo determinante nella finanza degli Stati Uniti soprattutto durante la Grande Depressione. Nel periodo di peggiore crisi economica, ha deciso di lottare contro l’usura e la speculazione dilaganti, elargendo prestiti alle comunità di migranti più disagiate ed emarginate del Paese. Una finanza etica che ha lo scopo di risollevare l’economia e permettere la nascita di progetti come la Bank of America, il Golden Gate Bridge e il Piano Marshall.
Ma è anche grazie a lui che sono stati realizzati grandi capolavori hollywoodiani come Il Monello di Charlie Chaplin, Accadde una notte di Frank Capra e Biancaneve di Walt Disney. Ripercorriamo con Amadeo Peter Giannini, ottant’anni di storia americana, dalla Corsa all’oro a cavallo del Novecento, fino alla Seconda Seconda Guerra Mondiale.

Condividi su:

Seguici su Facebook