Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"GLI IMMORTALI", "L'AMANTE DELL'ASTRONAUTA", "INSIDE OUT 2": i film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-GLI IMMORTALI
Data di uscita: 20 giugno 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Regia: Anne Riitta Ciccone
Attori: David Coco, Gelsomina Pascucci, Pirjo Lonka, Beatrice Criniti, Flora Contrafatto, Roberta Sardella, Gianmarco Bellumori, Francesco Cauzzi, Davide Valle

Gli Immortali, il film diretto da Anne Riitta Ciccone, racconta la storia di Chiara (Gelsomina Pascucci) e di suo padre Vittorio (David Coco) che torna nella sua vita dopo tanto tempo e senza preavviso.
Afflitto da un male che sembra una punizione divina, Vittorio si impone nella vita di sua figlia che sta lavorando per uno spettacolo teatrale come tecnico delle luci. Si tratta del mito di Dionisio che punisce l'umanità per non aver creduto nella sua natura divina.
E proprio come nella messa in scena, Chiara si trova a dover affrontare una situazione più grande di lei, in cui sembra averci messo mano un dio immortale che agisce al di fuori del controllo dei comuni mortali, destinati a vivere come in una tragedia greca.

-L'AMANTE DELL'ASTRONAUTA
Data di uscita: 20 giugno 2024
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2024
Regia: Marco Berger
Attori: Ailín Salas, Lautaro Bettoni, Javier Orán, Iván Masliah, Mora Arenillas, Agustín Frías, Camila del Campo, Melina Furgiuela

L'Amante dell'Astronauta, il film diretto da Marco Berger, è il racconto di un'estate felice e vede protagonista Pedro (Javier Orán), un ragazzo gay che incontra dopo molti anni il suo amico d'infanzia Maxi (Lautaro Bettoni).
Quest'ultimo è etero ma chiede al suo amico di fingersi il suo ragazzo per far ingelosire la sua ex fidanzata. Il gioco, che può finire in qualsiasi momento, sembra funzionare alla perfezione. Oltre a ingannare la ragazza, riescono a convincere anche tutti i loro amici di essere una coppia. Pedro e Maxi si divertono tantissimo, tra loro c'è un'amicizia complice e scoprono di avere lo stesso senso dell'umorismo. Ecco perché non intendono in nessun modo interrompere la farsa.
Questa messa in scena però finisce per accendere un forte desiderio sessuale che decidono di non ostacolare. Vanno a letto insieme e si rendono conto che forse non è solo un momento di euforia estiva tra amici ma potrebbe essere qualcosa di più...

-INSIDE OUT 2
Data di uscita: 19 giugno 2024
Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Anno: 2024
Regia: Kelsey Mann
Attori: Kensington Tallman, Amy Poehler, Lewis Black, Phyllis Smith, Tony Hale, Liza Lapira, Maya Hawke, Ayo Edebiri, Adèle Exarchopoulos, Paul Walter Hauser, Lilimar, Diane Lane, Kyle MacLachlan, June Squibb, Pilar Fogliati, Deva Cassel, Marta Filippi, Federico Cesari, Sara Ciocca, Stash, Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani, Veronica Puccio

Inside Out 2, film diretto da Kelsey Mann, racconta una nuova avventura in quella che è la testa dell'ormai adolescente Riley (Kensington Tallman), che sta per iniziare il liceo e che è alle prese con una serie di nuove Emozioni. Gioia (Amy Poehler), Tristezza (Phyllis Smith), Rabbia (Lewis Black), Paura (Tony Hale) e Disgusto (Liza Lapira), che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia (Maya Hawke), destinata a stravolgere tutto nel quartier generale e non solo. Una carica di energia frenetica, Ansia (Maya Hawke) si assicura con entusiasmo che Riley sia preparata per ogni possibile insuccesso.
E sembra che non sia sola.
A lei si aggiungono, infatti, Invidia (Ayo Edebiri), che sarà anche piccola ma sa bene cosa vuole. È perennemente gelosa di tutto ciò che hanno gli altri e non ha paura di disperarsi per questo. Ennui (Adèle Exarchopoulos), annoiata e apatica è solita alzare gli occhi al cielo e aggiunge la perfetta dose di indifferenza adolescenziale alla personalità di Riley, quando ne ha voglia. E infine Imbarazzo (Paul Walter Hauser), a cui piace stare in disparte, il che non è facile per questo tipo robusto dalla carnagione rosa acceso.

Condividi su:

Seguici su Facebook