Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viaggi, foto e album

I viaggi di GiaGi

Condividi su:

Le foto sono uno dei ricordi più belli che ci portiamo da ogni viaggio. Una volta a casa, ci piace stampare le più belle ed incollarle sugli album, come si faceva una volta, insieme alle cartine, ai biglietti da visita, agli scontrini e ad ogni altro tipo di materiale che abbiamo raccolto. Alla fine si crea una sorta di scrapbook, che racconta il nostro viaggio e che possiamo sfogliare in qualsiasi momento. Qualche settimana dopo essere tornati da un viaggio, scarichiamo sul nostro Mac tutte le foto che abbiamo scattato (sia con la fotocamera sia con i nostri smartphone) ed iniziamo a scegliere le più belle.

Fare questa selezione non è facile, perché ci dispiace sempre sacrificarne qualcuna. Per la stampa normalmente usiamo Photosì, ma ci siamo trovati bene anche con Digitalpix. Scegliamo una dimensione di 10x15 cm, in modo da avere delle immagini della giusta dimensione, che ci permette di incollarne fino a 6 su ogni pagina dell’album, in modo da ottimizzare gli spazi. Gli album con i quali ci troviamo meglio sono i Lebez, con la copertina di 30x33 cm. La qualità degli album è buona e durano nel tempo, ma la copertina non ci piace troppo, quindi, ci divertiamo a ricoprirla con dei fogli di carta che compriamo da Mastri Cartai, in via San Vitale a Bologna.

Con un po’ di manualità, colla vinilica e qualche spennellata, riusciamo a dare un tocco di originalità alle nostre creazioni! Una volta che abbiamo stampato le foto e che abbiamo messo in ordine tutto il carico di mappe, cartine, depliant, biglietti da visita, scontrini e prenotazioni varie, iniziamo a comporre il nostro album ed in un certo senso è come ripercorrere il viaggio. Per incollare le foto usiamo il biadesivo per foto Lebez, che è veloce da applicare, dura nel tempo e non rovina le stampe. Il risultato finale di tutta questa attività è un librone ricco di immagini e materiale vario che contiene i momenti più belli del nostro viaggio e raccoglie tutte le nostre avventure.

Continuate a seguirci, qui su www.sestodailynews.net e su www.giagiviaggi.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook