-30 ANNI (DI MENO)
Data di uscita: 21 agosto 2024
Genere: Commedia
Anno: 2024
Regia: Mauro Graiani
Attori: Massimo Ghini, Claudio Casisa, Claudio Colica, Antonio Catania, Greg, Giulia Elettra Gorietti, Nino Frassica, Fabrizio Nardi, Gabriele Carbotti, Federica Cifola, Paola Pessot, Luca Vecchi, Milena Miconi, Nadia Rinaldi, Paolo Bernardini, Fabrizio D'Alessio, Cristiana Vaccaro
30 anni (di meno), film diretto da Mauro Graiani, che ha come protagonisti tre sessantenni (Massimo Ghini, Greg e Antonio Catania), che sono ricoverati in una clinica. I tre anziani si ritrovano a condividere un'esperienza unica, dopo aver acquistato online una pillola su un sito cinese, che promette di favorire le prestazioni sessuali. Il misterioso farmaco, però, li ringiovanisce di trent'anni e i neo-trentenni approfittano della cosa per far tutto ciò che l'età gli aveva negato fisicamente.
Grazie al loro ringiovanimento i tre uomini cercano di porre rimedio oggi agli errori commessi nel loro passato, ma questa seconda possibilità ha degli effetti collaterali. Il suo funzionamento, infatti, non è definitivo e l'effetto ringiovanimento va e viene, cosa che li costringerà a scappare dalla clinica per evitare di dover dare spiegazioni su qualcosa che per loro è inspiegabile...
-IT ENDS WITH US - SIAMO NOI A DIRE BASTA
Data di uscita: 21 agosto 2024
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2024
Regia: Justin Baldoni
Attori: Blake Lively, Justin Baldoni, Jenny Slate, Hasan Minhaj, Amy Morton, Brandon Sklenar
It Ends With Us - Siamo noi a dire basta, il film diretto da Justin Baldoni, vede protagonista Lily Bloom (Blake Lively), una giovane donna che si è trasferita a Boston per lasciarsi alle spalle i traumi dell'infanzia e intraprendere una nuova attività in proprio.
Un giorno incontra l'affascinante neurochirurgo Ryle Kincaid (Justin Baldoni) e tra i due nasce subito un'intesa speciale. Nonostante lui nutra un'avversione per le relazioni e metta subito le mani avanti, i due non possono fare a meno di innamorarsi molto rapidamente.
Per Lily, la relazione con Ryle è una sfida perché le ricorda quella sofferta dei suoi genitori e fa riaffiorare in lei ferite del passato. Inoltre, quando Atlas Corrigan (Brandon Sklenar), il suo primo amore, rientra inaspettatamente nella sua vita, la giovane donna deve capire cosa vuole realmente dalla vita.
-WHEN IN ROME
Data di uscita: 21 agosto 2024
Genere: Drammatico, Sentimentale, Commedia
Anno: 2024
Regia: Niclas Bendixen
Attori: Bodil Jørgensen, Kristian Halken, Rolf Lassgård, Davide Iachini, Massimo Cagnina, Luigi Vitagliano, Mattia Sonnino, Ludovica Bove, Martino Duane
When in Rome, il film diretto da Niclas Bendixen, si svolge a Roma dove Gerda (Bodil Jørgensen) e Kristoffer (Kristian Halken), una coppia di sessantenni danesi, decidono di trascorrere il quarantesimo anniversario di nozze.
La scelta della Città Eterna è stata di Gerda che in gioventù ci ha trascorso un periodo indimenticabile da studentessa. Lei ha un carattere aperto e vivace, mentre Kristoffer è pigro e brontolone. Personalità molto diverse che inizialmente ostacolano la buona riuscita della vacanza. Gerda esce da sola a esplorare la città , mentre suo marito dorme in albergo.
Una sera, la coppia si trova in un locale e la donna incontra casualmente Joannes (Rolf Lassgård), suo insegnante di quando studiava a Roma. Sempre molto affascinante, l'uomo si mette in competizione con Kristoffer che finalmente tirerà fuori il suo lato un po’ folle e romantico per riconquistare Gerda.