Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"LA MIA AMICA ZOE", "LA DOMENICA MUOIONO PIÙ PERSONE", "VOLVERÉIS": i film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-LA MIA AMICA ZOE
Data di uscita: 11 giugno 2025
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2024
Regia: Kyle Hausmann-Stokes
Attori: Sonequa Martin-Green, Natalie Morales, Ed Harris, Morgan Freeman, Utkarsh Ambudkar, Gloria Reuben, Rich Paul, Drew Rausch, Assia Lau'ren, Alicia Borja, Thom Tran, Zeke Alton

La mia Amica Zoe, il film diretto da Kyle Hausmann-Stokes, racconta la storia di Merit (Sonequa Martin-Green), una veterana dell'esercito americano reduce dall'Afghanistan intrappolata in una relazione misteriosa con Zoe (Natalie Morales), la sua migliore amica deceduta durante il servizio.
Nonostante l’aiuto del Dottor Cole (Morgan Freeman) e il sostegno della madre Kris (Gloria Reuben), continua a vivere fuori dal mondo segnata dalla presenza costante di Zoe.
Dopo essersi allontanata da tutti, Merit è convocata nella casa sul lago della sua famiglia, dove vive il burbero nonno Dale (Ed Harris), un veterano del Vietnam che ha sempre rifiutato qualsiasi tipo di aiuto. Quando il nonno inizia a perdere lucidità e necessita di supporto, Merit si trova a dover affrontare non solo il suo passato, ma anche una famiglia altamente disfunzionale.

-LA DOMENICA MUOIONO PIÙ PERSONE
Data di uscita: 12 giugno 2025
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Regia: Iair Said
Attori: Iair Said, Antonia Zegers, Rita Cortese, Juliana Gattas

La domenica muoiono più persone, film diretto da Iair Said, racconta la storia di David, un uomo trentenne, sovrappeso, omosessuale e con una forte paura di volare, costretto a fare ritorno in Argentina, sua terra natìa, con grande riluttanza. Il motivo del viaggio è la morte di suo zio, evento che lo porta a partecipare al funerale.
Una volta giunto a Buenos Aires, David si ritrova a riallacciare i rapporti con sua madre e con il resto della sua famiglia ebrea, con cui aveva perso i contatti. Questo ritorno forzato, però, si trasforma pian piano in un’occasione di riscoperta personale: tra lezioni di guida, visite mediche e incontri occasionali con uomini disposti a dargli anche solo un briciolo di attenzione, David inizia un percorso intimo e delicato alla ricerca di se stesso e di un fragile equilibrio interiore.

-VOLVERÉIS
Data di uscita: 12 giugno 2025
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2024
Regia: Jonás Trueba
Attori: Itsaso Arana, Francesco Carril, Andrés Gertrúdix, Vito Sanz, Fernando Trueba, Ana Risueno

Volveréis, il film diretto da Jonás Trueba, è ambientato a Madrid e vede protagonisti Ale (Itsaso Arana) e Alex (Vito Sanz), una coppia che sta insieme da quindici anni.
Quando decidono di separarsi, avendolo deciso di comune accordo, scelgono di fare una cosa piuttosto fuori dal comune: organizzare una festa di separazione. Per celebrare la fine del loro rapporto invitano amici e parenti.
A tutti quanti sembrerà un evento bizzarro e inizialmente credono che sia uno scherzo. Ale e Alex invece sono serissimi e convinti del loro passo, anche se l'idea nasce da una vecchia battuta sarcastica del padre di Alex.
Lei è una regista, lui un attore: entrambi lavorano nel mondo del cinema e, mentre pianificano la festa, stanno anche portando avanti la realizzazione di un film. In una Madrid sospesa tra ricordi, malinconie e nuove scelte, affrontano le questioni pratiche legate alla separazione, tra scatoloni da svuotare, decisioni da prendere e conversazioni irrisolte.
Ale e Alex dovranno fare i conti con i ricordi condivisi che emergono dal passato e con i sentimenti contrastanti che affiorano in questo nuovo presente che si accingono a creare. Tutto questo li porterà a riflettere sulla natura del loro rapporto e sulle possibilità, forse inattese, di un nuovo inizio, mettendo in discussione le certezze costruite in anni di vita insieme.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook