Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"AFRODITE", "BREVE STORIA DI UNA FAMIGLIA", "BENEATH THE STORM": i film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-AFRODITE
Data di uscita: 31 luglio 2025
Genere: Thriller, Drammatico, Sentimentale
Anno: 2025
Regia: Stefano Lorenzi
Attori: Ambra Angiolini, Giulia Michelini, Gaetano Bruno, Francesco La Mantia

Afrodite, film diretto da Stefano Lorenzi, racconta la storia di Ludovica (Ambra Angiolini), istruttrice di diving e subacquea, che insieme al suo ex compagno ha visto andare in bancarotta la sua scuola di scuba diving. La donna, dopo aver affrontato questa crisi economica, è rimasta sola e piena di debiti contratti con la mafia, che le sta col fiato sul collo e le ordina di prelevare un misterioso carico da una nave sommersa, l'"Afrodite", affondata a largo della Sicilia. Il relitto, una vecchia nave da guerra della Seconda Guerra Mondiale, giace da anni dimenticato sui fondali, avvolto nel silenzio e nei segreti.
Dopo essere stata condotta in un rifugio isolato nei pressi del mare, per portare a termine questa missione, Ludovica viene affiancata da Sabrina (Giulia Michelini), sommozzatrice inesperta. Sabrina è una giovane donna fragile, cresciuta all’ombra della violenza e priva di reali alternative. Ludovica dovrà convivere con Sabrina mentre cerca il relitto inabissato e con il suo futuro marito, Rocco, scagnozzo della mafia, che si rivelerà uno spietato carceriere. I tre vivono isolati in una salina abbandonata, un luogo sospeso nel tempo, lontano da tutto, dove le regole vengono dettate dalla paura.

-BREVE STORIA DI UNA FAMIGLIA
Data di uscita: 31 luglio 2025
Genere: Drammatico, Giallo, Thriller
Anno: 2024
Regia: Jianjie Lin
Attori: Zu Feng, Guo Keyu, Sun Xilun, Lin Muran

Breve Storia di una Famiglia, il film diretto da Jianjie Lin, si svolge in Cina. In seguito alla politica che impone il figlio unico, quasi tutti i nuclei famigliari sono composti da non più tre persone, all’interno di una società in rapida trasformazione, segnata da profonde disparità sociali.
È il caso della famiglia benestante di Tu Wei (Lin Muran), un ragazzino che vive con i genitori (Guo Keyu e Zu Feng), in una bella casa moderna ma asettica, dove l’ordine e la disciplina sembrano prevalere sull’affetto.
Un giorno a scuola, causa la caduta accidentale di un suo compagno, Shuo (Sun Xilun), e per farsi perdonare lo invita a casa sua a giocare ai videogiochi. Shuo, che proviene da una famiglia modesta e ha un passato segnato da fragilità e assenze, viene accolto calorosamente dai genitori di Tu Wei, che provano un celato senso di colpa a causa del divario sociale e del proprio desiderio inespresso di offrire di più anche agli altri.
Il nuovo amico di Tu Wei, a sua volta, approfitta in modo subdolo della situazione creando tensioni all’interno della famiglia e facendo emergere segreti che erano rimasti a lungo nascosti, spingendo ciascun membro del nucleo familiare a confrontarsi con le proprie emozioni represse e le crepe mai sanate del passato.

-BENEATH THE STORM
Data di uscita: 30 luglio 2025
Genere: Thriller
Anno: 2025
Regia: Tommy Wirkola
Attori: Phoebe Dynevor, Djimon Hounsou, Whitney Peak, Dante Ubaldi

Beneath the Storm, il film diretto da Tommy Wirkola, è un thriller interpretato da Phoebe Dynevor, Djimon Hounsou e Whitney Peak, nel quale un fratello e una sorella scoprono un terrificante rituale nella casa isolata della loro nuova madre adottiva.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook