Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I libri più venduti: Codice Ratzinger, Atto di fede, Il caso Alaska Sanders

Leggiamo un libro insieme

Redazione
Condividi su:

-Il caso Alaska Sanders di Joël Dicker
L'attesissimo seguito di La verità sul caso Harry Quebert.
Un caso non è mai veramente chiuso.

Aprile 1999, Mount Pleasant, New Hampshire. Il corpo di una giovane donna, Alaska Sanders, viene ritrovato in riva a un lago. L'inchiesta viene rapidamente chiusa, la polizia ottiene le confessioni del colpevole, che si uccide subito dopo, e del suo complice. Undici anni più tardi, però, il caso si ripresenta. Il sergente Perry Gahalowood, che all'epoca si era occupato delle indagini, riceve una inquietante lettera anonima. E se avesse seguito una falsa pista? L'aiuto del suo amico scrittore Marcus Goldman, che ha appena ottenuto un enorme successo con La verità sul caso Harry Quebert, ispirato dalla loro comune esperienza, sarà ancora una volta fondamentale per scoprire la verità. Ma c'è un mistero nel mistero: la scomparsa di Harry Quebert. I fantasmi del passato ritornano e, fra di essi, quello di Harry Quebert.

-Atto di fede. Con 2 CD-Audio - Renato Zero
Il primo progetto editoriale dell'Artista Renato Zero, "ATTO DI FEDE", un abbinamento che nella parte letteraria, oltre alla firma dello stesso Zero, vede l'intervento di alcuni dei più grandi scrittori, attori, giornalisti e personaggi di cultura italiani tra cui: Alessandro Baricco, Luca Bottura, Pietrangelo Buttafuoco, Sergio Castellitto, Aldo Cazzullo, Lella Costa, Domenico De Masi, Oscar Farinetti, Antonio Gnoli, Don Antonio Mazzi, Clemente J. Mimun, Giovanni Soldini, Marco Travaglio, Mario Tronti e Walter Veltroni. L'opera è composta anche da una parte musicale contenuta nei 2 supporti cd confezionati all'interno della pubblicazione; infatti i testi sono seguiti da 19 brani inediti e la nuova versione del brano Ave Maria, scritti, composti e interpretati da Renato Zero anche in duetto con Giacomo Voli e Lorenzo Licitra. I brani seguono la tematica affrontata nel capitolo che li precede. Nella parte audio è compresa anche la narrazione dell'intera opera realizzata con le voci di Luca Ward, Pino Insegno, Renato Zero, Giuliana Loiodice, Oscar Farinetti e Marco Travaglio.

- Codice Ratzinger di Andrea Cionci

L'istituto del "papa emerito" - giuridicamente - non esiste e, da nove anni, Benedetto XVI ripete: «Il papa è uno solo»... ma non spiega mai quale sia dei due. Nella Declaratio con cui si "dimise" nel febbraio 2013, autorevoli latinisti individuarono subito errori e imperfezioni di sintassi, ma papa Ratzinger ha affermato, tre anni dopo: «Ho scritto la Declaratio in latino per non commettere errori». Possibile che tutte queste stranezze provengano da un teologo coltissimo e adamantino, nonché raffinato latinista? E se davvero papa Benedetto avesse voluto abdicare, perché continuare a vivere in Vaticano, vestendo la talare bianca, conservando il nome pontificale e altre prerogative da pontefice regnante? Dopo due anni di inchiesta, pazientemente svolta dall'autore attraverso più di 200 articoli sulle testate Libero, ByoBlu, RomaIT, questo gigantesco mosaico è stato lentamente ricomposto, tessera per tessera. Lo scenario che si configura è scioccante, di importanza millenaria, e non è stato smentito da nessuno, nemmeno dal Santo Padre Benedetto XVI in persona. Attraverso la sua sottile forma di comunicazione logica, il "Codice Ratzinger", il papa ci riconcilia con il Logos, la ragione che svela la verità, e fa comprendere la sua situazione canonica che avrà effetti dirompenti. Un libro-inchiesta destinato a laici e credenti, a tutti coloro che sono innamorati della verità.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook