Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

VITE IMMORTALI DI Ettore Comi

Ma l'amore è più forte della morte e il perdono a volte ha un volto che non ti aspetti

Condividi su:

BIOGRAFIA AUTORE

Ettore Comi è fotografo, cineoperatore e regista. Nato a Chiesa Valmalenco (Sondrio) nel 1960, ha al suo attivo numerosi cortometraggi, spot pubblicitari e mostre fotografiche. Esordisce nella narrativa con il romanzo “Al di là della notte” e nel 2012 pubblica “Mistero al lago di Staz”, un giallo ambientato in Engadina. La sua ultima opera “Vite immortali”.

PRESENTAZIONE

VITE IMMORTALI

Picchiata e violentata, Sheila è in fin di vita in un letto d'ospedale. La sua colpa? Essersi innamorata, lei araba e musulmana, di Riccardo, un ragazzo italiano e cattolico. Il loro amore è intollerabile per chi predica la purezza della razza e il fanatismo religioso. In una Milano ostile, dove la paura dell'altro si è trasformata in violenza, per i due ragazzi non c'è scelta: essere vittime o diventare carnefici.

Riccardo sceglie la vendetta e in nome dell'amore ferito s'immerge in una trama di segreti, di false identità, di pedinamenti, di intrighi che lo porterà sull'orlo dell'abisso, laddove non c'è ritorno possibile. Ma l'amore è più forte della morte e il perdono a volte ha un volto che non ti aspetti. Un romanzo intenso che racconta, con il ritmo serrato di un giallo, il lato oscuro della società multietnica in cui si annidano odi e paure, dove il confine tra bene e male si fa ogni giorno più indistinto e dove l'unica speranza può avere il volto di due ragazzi che si amano.

VITE IMMORTALI  di Ettore Comi – Editrice Mursia –

Caro Lettore, arrivederci al prossimo appuntamento letterario.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook