Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Underwater - Federica Pellegrini", "America Latina" e "È andato tutto bene": tre film in uscita in questi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

    

-Underwater - Federica Pellegrini 
Data di uscita: 10 gennaio 2022
Regia: Sara Ristori
Underwater - Federica Pellegrini, film diretto da Sara Ristori, è un documentario che racconta Federica Pellegrini, la celebre nuotatrice italiana, se non addirittura la più importante del nuoto femminile del nostro Paese. Dopo aver preso parte a cinque Olimpiadi e conquistato diverse medaglie nel corso della sua carriera sportiva, la Pellegrini si è ritirata nel novembre 2021 durante i Campionati italiani invernali.
Oggi Federica si racconta per la prima volta, affrontando il presente e il passato senza filtri. Nel documentario, oltre alla Pellegrini, è presente anche Matteo Giunta, allenatore e fidanzato della nuotatrice.

-America Latina
Data di uscita: 13 gennaio 2022
Regia: Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo
Attori: Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini, Massimo Wertmüller
America Latina, il film diretto da Damiano e Fabio D'Innocenzo, è ambientato a Latina, la provincia laziale note per le sue paludi bonificate, per il caldo umido e per quella centrale nucleare dimessa che si erge nei pressi di Borgo Sabotino. Il film racconta la storia di Massimo Sisti (Elio Germano), dentista facoltoso e proprietario di un suo studio; un uomo dal carattere affabile, mite e molto professionale. Massimo ha tutto ciò che ha sempre voluto: una grande villa dove vivere in completa tranquillità e una famiglia amorevole, formata dalla moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia, che lo circonda ogni giorno con affetto. Le tre donne della sua vita sono tutto per lui, rappresentano la sua completa felicità e un premio, dato dalla vita, per la sua onestà e la sua esistenza volta al sacrificio e al lavoro.
Ma la tranquillità di Massimo sta per essere spazzata via in un giorno primaverile da qualcosa di inaspettato e improvviso: quando l'uomo scende in cantina - così come fa ogni giorno - non immagina di certo che qualcosa di totalmente assurdo gli stia per accadere...

-È andato tutto bene
Data di uscita: 13 gennaio 2022
Regia: François Ozon
Attori: Sophie Marceau, André Dussollier, Hanna Schygulla, Charlotte Rampling, Géraldine Pailhas, Grégory Gadebois, Jacques Nolot, Eric Caravaca, Laëtitia Clément
È andato tutto bene, film diretto da François Ozon, racconta la storia di André (André Dussollier), un uomo di 85 anni che, dopo aver avuto un ictus, viene ricoverato. Sua figlia Emmanuèle (Sophie Marceau), scrittrice affermata, saputa la notizia, piomba in ospedale. Quando giunge sul post, la donna trova suo padre malato e quasi paralizzato, immobile sul letto della clinica.
L'uomo ha condotto una vita stravagante, ha sempre dimostrato grande curiosità e uno smisurato amore verso la vita. Ma ora André a vedersi così non ce la fa e chiede a sua figlia di dargli una mano; è deciso, infatti, a mettere fine alla sua vita per sempre. La donna si ritrova così in una situazione difficile: accettare la richiesta del genitore e non vederlo mai più, ma riuscirà a mantenere fede alla promessa fatta al padre?

Condividi su:

Seguici su Facebook