Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

QUEL CHE CONTA E' IL PENSIERO, CON CHI VIAGGI, NOSTALGIA: 3 film in uscita in questi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:


-Quel che conta è il pensiero
Data di uscita: 26 maggio 2022
Genere: Commedia, Drammatico
Regia: Luca Zambianchi
Attori: Luca Zambianchi, Michele Petrini, Alessandra Rontini, Enrico Zambianchi, Matteo Celli, James Foschi, Luciano Baldan, Gianfranco Boattini, Alex Ravaglia, Francesco Lega, Giuliano Gavagna, Francesca Ragni, Laura Zecchini

Quel che conta è il pensiero, film diretto da Luca Zambianchi, racconta la storia di Giovanni (Luca Zambianchi) e Michele (Michele Petrini), due studenti universitari che condividono lo stesso appartamento e sono alla ricerca del terzo coinquilino. Il primo studia Medicina, ma invece di dedicarsi agli esami, lavora nella mensa e pensa a mettere in scena il suo spettacolo amatoriale, La Lavanderia di Sigmund; il secondo è uno studente fuoricorso, ma il ritardo con gli esami non lo preoccupa ed è molto ottimista, nonostante continui a trascorrere il suo tempo tra feste e ragazze.
La ricerca del terzo coinquilino, però, si dimostra alquanto difficile, perché Giovanni è molto diffidente, ma a superare questo suo scetticismo ci penserà Asia (Alessandra Rontini), che irrompendo senza preavviso nelle loro vite, conquisterà subito i due ragazzi.
I tre giovani, impegnati tra esami mai dati, grandi discussioni e malinconie incurabili, si muoveranno verso un futuro incerto, sorseggiando un caffè dopo l'altro, nelle file di una generazione perennemente in crisi.

-Con chi viaggi
Data di uscita: 23 maggio 2022
Genere: Commedia
Regia: YouNuts
Attori: Fabio Rovazzi, Lillo, Michela De Rossi, Alessandra Mastronardi

Con chi viaggi, il film diretto da YouNuts!, racconta la storia di Michele (Fabio Rovazzi), che attraverso l'utilizzo di un'app di car-sharing, sarà il protagonista di un incredibile viaggio on the road insieme a Paolo (Lillo), Elisa (Michela De Rossi) e Anna (Alessandra Mastronardi). Tutto sembra scorrere normalmente ma la realtà non è quella che sembra. Paolo è un irrequieto uomo dall'aspetto simpatico che sembra nascondere qualcosa. Michele e Anna nascondono di aver avuto un passato insieme. Elisa non sa di avere con Paolo un rapporto decisamente speciale. Tra una chiacchierata e l’altra, risate e colpi di scena, una commedia on the road con sfumature noir che permette di esplorare relazioni umane inattese. Un viaggio che si trasforma in un’avventura destinata a cambiare le vite di tutti i personaggi.

-Nostalgia
Data di uscita: 25 maggio 2022
Genere: Drammatico
Regia: Mario Martone
Attori: Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi, Nello Mascia, Emanuele Palumbo, Artem, Salvatore Striano, Virginia Apicella

Nostalgia, film diretto da Mario Martone, è tratto dall'omonimo romanzo di Ermanno Rea ed è ambientato a Napoli nel Rione Sanità. È qui che il protagonista Felice (Pierfrancesco Favino) torna dopo quarant'anni di assenza, lontano dalla sua terra. L'uomo, tornato per sua madre, resterà qui dove è nato più a lungo di quanto aveva previsto, mentre riscopre i luoghi, i codici del quartiere e fa i conti con un passato che lo divora. Da giovane Felice insieme a Oreste (Tommaso Ragno), suo amico d'infanzia, nonché compagno di bravate, ha commesso qualche piccolo crimine, fino a quando un uomo non è morto. È per questo motivo che Felice si è allontanato dalla città, andando a vivere all'estero, ma non tradendo mai l'amicizia con Oreste.
Ora che è tornato nel rione Felice vorrebbe rivedere il suo vecchio amico, ma Oreste, noto ormai come il delinquente del quartiere, non si è mai allontano da quel mondo, che sembra averlo assorbito totalmente...

Condividi su:

Seguici su Facebook