Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL CAPO DICE CHE SEI BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA?

E' arrivata per te l'ora di una vacanza lavoro in fattoria!

Condividi su:

Navigando alla ricerca di stimoli e  riflettendo sulla necessità di silenzio e di contatto con la natura, mi sono imbattuta in un bellissimo sito, WWOOF (Work exchange on organic and sustainable properties = Scambio di lavoro sulle proprietà biologiche e sostenibili). Questa simpatica organizzazione  connette nei cinque continenti piccole aziende agricole biologiche  e chi, in cambio di 4/6 ore di lavoro al giorno per avere vitto e alloggio, ha voglia di immedesimarsi completamente in una realtà molto lontana dalle nostre città, sia per pochi giorni che per periodi di tempo più lunghi.
Cosa si può imparare a fare anche da neofiti? Semina, produzione di compost, giardinaggio, piantare, tagliare la legna, vinificazione, caseificazione e panificazione. Il costo fisso di iscrizione è di circa 56 euro, a cui ovviamente vanno aggiunti gli spostamenti (ma i paesi disponibili sono oltre 100, quindi adeguati a budget differenti), un sacco a pelo e un paio di stivali da lavoro (anche qui la spesa dipende dai gusti...).
Alcune fattorie accettano anche bambini, mentre praticamente tutte non hanno limiti massimi di età...certo, purchè si sia in grado di sostenere l'attività lavorativa!
Australia? Argentina? Corea? Kenya? o più semplicemente Francia o Toscana? Scegliere, rimboccarsi le maniche e partire!

Condividi su:

Seguici su Facebook