Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentazione della Rubrica

Condividi su:

MONDO ROTONDO

Esci dai luoghi comuni e esplora sentieri secondari.

C’e’ sempre una prima volta.

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.

Quindi mollate le cime.

Allontanatevi dal porto sicuro.

Prendete con le vostre vele i venti.

Esplorate. Sognate. Scoprite.

Perfetta questa frase di Mark Twain per descrivere questa rubrica e la sua ambizione di proporre al lettore qualcosa che difficilmente si trova nei pur tanti siti che trattano questo tema: l’esperienza da viaggiatore e non soltanto da turista.

Ogni settimana proporrò tre destinazioni che possano soddisfare diverse esigenze di tempo e di budget: una in Italia, una in Europa e una a lungo raggio.

L’obiettivo è di farvi guardare questi luoghi con occhi diversi, proponendo percorsi alternativi e condividendo qualche sorpresa che ho scoperto sul posto.

Esistono meravigliosi borghi sparsi in tutta la nostra penisola e spesso ai più restano sconosciuti perché non abbastanza pubblicizzati.

Moltissimi avranno fatto dieci viaggi a Londra ma sono certa di aver scovato qualche gioiello assolutamente da vedere e non famoso come il Big Ben che vi farà venire voglia di comprare l’undicesimo biglietto aereo! 

Infine, anche nei paesi extraeuropei in cui il turismo italiano è più assiduo, vi assicuro che esiste un altro modo di viaggiare e di scoprire: spesso a 30 km da una località famosissima ne esiste un’altra molto più tipica, più reale, dove probabilmente il turismo di massa non arriverà mai, e aggiungo…per fortuna!

Basta un trolley e che il viaggio abbia inizio!

Condividi su:

Seguici su Facebook