Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

MIRRORLESS

Soppianteranno le reflex?

Condividi su:

Buongiorno a tutti i fotoamatori che seguono questa rubrica.

Oggi parliamo di macchine fotografiche.

Le mirrorless sono una categoria di fotocamere che sta avendo molto successo sul mercato.

PREGI: qualità delle immagini sovrapponibile a quella di una reflex, tutti i programmi di scatto di una reflex , obiettivi intercambiabili con una vastissima scelta di ottima qualità, molto più leggere di una reflex (per la mancanza di pentaprisma e specchio, ed è appunto per questo che si chiamano mirrorless), piccole e maneggevoli. Le mirrorless sono disponibili in tre fasce : micro 4/3, APSC, full frame (in funzione delle dimensioni del sensore).

DIFETTI: pochissimi direi, il mirino è elettronico e non ottico ma di eccellente qualità e non disturba. Non sono economiche (almeno 500-600 € solo corpo), ma la qualità si paga e con tutta probabilità rappresentano la categoria di fotocamere che soppianterà, in buona parte, le reflex.

UTILIZZO: qualunque tipo di foto (street photography, panorami, ritratti, reportage, foto sportiva….) esattamente come una reflex.

Le foto allegate sono state tutte scattate con la mia mirrorless Olympus OMD.

La prossima settimana un nuovo appuntamento, in cui proseguirò il discorso iniziato nell’articolo precedente, cominciando a rispondere alle domande che ci siamo fatti.

Auguro a tutti un buon WE con la rubrica Photo!

Condividi su:

Seguici su Facebook