Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

RIMBORSI 730/2014? oltre i 4mila euro il rimborso "transita" dall'Agenzia delle Entrate.

L’Agenzia delle Entrate indica come mese quello di ottobre.

Condividi su:

RIMBORSI 730/2014? oltre i 4mila euro il rimborso "transita" dall'Agenzia delle Entrate.
NON CI SARANNO NELLA  BUSTA PAGA DI LUGLIO.

L’Agenzia delle Entrate indica come mese quello di ottobre

Se siete creditori dello Stato per più di 4.000 euro perché avete detrazioni per carichi familiari oppure perché avete versato più tasse del dovuto in precedenti dichiarazioni dei redditi, non avrete i rimborsi nella busta paga di luglio.

Lo annuncia l’Agenzia delle Entrate in una nota specificando anche, però, che la maggior parte dei rimborsi verranno inseriti nella busta paga o nel cedolino della pensione di ottobre, ottemperando così a quanto previsto dalla legge di Stabilità che indica come limite massimo per questi rimborsi il termine di 6 mesi.

Tali scadenze permetterebbero all’Agenzia delle Entrate di effettuare i controlli necessari, onde scongiurare eventuali frodi sia sul fronte delle detrazioni per carichi di famiglia che delle eccedenze d'imposta di anni precedenti.

Vediamo però di spiegare un po’ meglio la dinamica della disposizione normativa. Abbiamo detto anzitutto che i controlli scatteranno esclusivamente in presenza di dichiarazioni che riportino un rimborso superiore a 4mila euro, comprensivo di detrazioni per carichi di famiglia o di eccedenze d’imposta risalenti ad anni precedenti.

I controlli, riguarderanno la sola richiesta dei carichi familiari e le eccedenze.

Questo cosa comporta?
Nella sostanza, il fatto che la norma chiami in causa esplicitamente le suddette tipologie di credito, esclude dai controlli dell’Agenzia tutte le altre situazioni.

Praticamente in presenza di rimborsi anche superiori alla soglia dei 4mila euro, dove però non siano contemplate detrazioni per familiari a carico o eccedenze d’imposta, le somme riportate verranno erogate direttamente dal sostituto d’imposta con le modalità ordinarie, senza alcuna verifica  da parte dell’amministrazione.

Ulteriori informazioni potete richiederle telefonando presso il mio studio abilitato CAF-FAPI sede provinciale e Patronato al n. 0783/303744 o inviando una mail a trgsrl@tiscali.it .

Condividi su:

Seguici su Facebook