Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

GIORNATA DELL’INDIPENDENZA COLOMBIANA

Condividi su:

GIORNATA DELL’INDIPENDENZA COLOMBIANA

Domenica 20 luglio 2014 si e svolto al Festival Latinoamenricando Expo 2014 padiglione delle nazioni la giornata dell’indipendenza della Colombia.

Una festa organizzata dalla signora Luz Stella Gaviria che ha visto coinvolte varie istituzioni e associazioni per celebrare una ricorrenza molto sentita nel paese, con animazioni per bambini, favole drammatizzate e tutta “La magia del Caribe colombiano”.

Una mostra di arte precolombiana basata sulla leggenda dell'eldorado con la presentazione di repliche di figure archeologiche in oro delle diverse culture esposte al museo dell'oro di Bogotà, una esposizione di artigianato locale, un angolo dedicato al turismo e al famoso caffe con degustazione gratuita.

Protagonisti della serata sono stati Bambarabanda gruppo musicale e Diego Martinez y combinacion de colombia nominato ambasciatore in Europa del “Carnaval de Blancos y Negros 2014” che con danze e costumi tipici dal sud al nord della Colombia ha tenuto un workshop sui ritmi della musica tipica colombiana, con dimostrazioni pratiche di musicalità e balli dove lo spettatore è stato trasportato idealmente in terra Colombiana a conoscere suoni, costumi e tradizioni di questa bellissima terra.

Le autorità locali nella figura del Console Generale di Milano Dottoressa Rocío Guzmán Montoya  e del Viceconsole Dottor Carlos Fernando Molina Céspedes sono intervenute con un messaggio del Presidente della Repubblica Juan Manuel Santos.

La Colombia è la nazione latinoamericana che, negli ultimi anni, ha mantenuto un tasso di crescita costante nonostante la crisi economica che ha colpito i paesi più industrializzati. 

Cresciuta di un 4 per cento, dato molto positivo se lo paragoniamo alle difficoltà che hanno dovuto superare colossi come gli Stati Uniti ed Europa, tanto che le  società che certificano  il rischio di un paese hanno spostato la Colombia verso una posizione più elevata.

La Festa Nazionale in Colombia, dal nome dello scopritore italiano delle Americhe Cristoforo Colombo, viene celebrata il 20 di luglio quale giorno di indipendenza dalla Spagna o "Dìa de la Independencia" del  20 luglio 1810.

Giorno di indipendenza dalla Spagna o "Dìa de la Independencia" , il  20 luglio 1810, indipendenza ottenuta grazie all'iniziativa rivoluzionaria ed indipendentista di Simon Bolivar.

Ci vediamo al prossimo appuntamento di Siamo Tutti Stranieri...

Condividi su:

Seguici su Facebook