Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PANTONE 185: RED, FOREVER.

Rosso, passione, da sempre.

Condividi su:

Il rosso è il colore della passione, del cuore, rappresenta l' introversione e la forza di volontà.

Chi ama il rosso, ha voglia di vincere, e nell' abbigliamento lo porta con disinvoltura e sicurezza, con voglia di mettersi in mostra ma anche in gioco. La tradizione dice che chi non ama il rosso è una persona irrequieta, timorosa ed insicura.

Prevalentemente stabile nelle scelte quotidiane, tende ad intraprendere strade già battute e certe, invece di tentare l' avventura. È introverso.

Questo piccola digressione per introdurre il fatto che il rosso è un colore fortemente sanguineo, quindi o lo senti o non lo riesci ad indossare.

La stagione 2014, è stata invasa dal rosso, nelle infinite sfumature della scala cromatica a cui appartiene, dallo scarlatto, ruggine, burgundy, vermiglio, carminio, vivo. 

Dalle passerelle sono arrivate idee nuove e modi di interpretazione di questo colore decisamente alternativi: un rosso total look, all' alternanza di stripes dal forte contrasto, come rossofuxia, rosso come motivo di fantasie floreali e pattern geometrici, a volte dettaglio talmente prevalente da caratterizzare l' intero outfit, degradè, sparkling, opaco, lcido, tribale, psichedelico, funny, sofisticato: Insomma ce n'è per tutte le esigenze. 

Perchè il rosso si sceglie per diversi motivi , consci o meno: per sentirsi sensuale, romantica, vivace, elegante, carnale o seducente. 

Just the way you are!!!

So be it!

Condividi su:

Seguici su Facebook