Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Chi viene e chi va...il punto sul calciomercato

sport per tutti

Condividi su:

Il calciomercato pre-stagione 2021-2022 è sicuramente da considerare anomalo: la crisi dovuta alla pandemia ha limitato moltissimo anche le big italiane ed europee. Solo il PSG sembra fare shopping indisturbato in tutta Europa. E per i fantallenatori due acquisti proprio del PSG sono particolarmente dolorosi: Gigio Donnarumma, uno dei portieri con la migliore fantamedia (rendendo furiosi i tifosi milanisti e il fratello Antonio che da luglio dovrà cercare un vero lavoro) ed il marocchino Hakimi, uno dei difensori più prolifici dell’ultimo campionato che ha rappresentato un plus determinante nello scudetto nerazzurro.
Il Fantacalcio saluta anche l'ex udinese Rodrigo De Paul che per anni ha allietato le nostre estati coi suoi passaggi imminenti ad Inter e Juventus mai avvenuti: destinazione Atletico Madrid.

E in Italia? Beh, i volumi sono minori rispetto agli anni passati, questo è chiaro. Se dovessimo fare qualche nome: Calhanoglu passa dal Milan all'Inter in scioltezza, senza pensarci poi troppo. Arriva dal Chelsea il trentacinquenne francese Olivier Giroud che affiancherà Ibra per un attacco milanista che stuzzica i sogni di tanti fantallenatori. E proprio la partenza di Gigio nazionale ha "obbligato" i rossoneri a prendere un portiere all'altezza: Maignan del Lille campione di Francia sarà l'uomo giusto? Tra poche settimane lo scoprirermo...

Si può dire che finora non ci sono novità eclatanti che possono spostare gli equilibri in scioltezza. Ci sono delle "questioni aperte" che potrebbe ingolosire i palati di molti fantallenatori: Locatelli-Juve si farà? L'austriaco Arnautovic approderà a Bologna? Vlahovic resterà a Firenze? Il Milan rimpiazzerà Calhanoglu con Vlasic? Ribery potrebbe deliziare i tifosi blucerchiati della Samp il prossimo campionato? E Insigne dopo l'esaltante europeo, resterà alle pendici del Vesuvio?

Staremo a vedere. Presto nuovi aggiornamenti..

Condividi su:

Seguici su Facebook