Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tributo A......Simon James

Produttore Musicale

Condividi su:

Oggi il nostro Tributo A... lo dedichiamo a Simon James.

Simon James è un artista poliedrico: cantante, arrangiatore, produttore, autore, attore, conduttore televisivo e radiofonico, nonché talent scout.

A 11 anni comincia ad appassionarsi alla musica. Ascoltando Michael Jackson, Ray Charles, Stevie Wonder, Aretha Franklin, Wham, Police, Madonna, Duran Duran e James Brown, viene letteralmente travolto da queste leggende tanto che, a 18 anni, scrive la prima canzone e fonda la sua prima band  " Ice Cowboys ", con cui suona in varie piazze e feste in giro per la Lombardia ed Emilia Romagna.

Dal 1993 al 1996 va in tour con una band tedesca in Germania, Svezia, Lettonia, Francia e Russia, dove fa concerti, partecipa a trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali. Fa la conoscenza di Simon Le Bon Rocky Roberts, con cui canta "Stasera mi butto" ad una serata in Italia. 

Va in U.S.A. nel 2005, dove fa delle jam-session con artisti locali in New Jersey e California e dove ha l'onore di conoscere Bryan Adams. 

Inizia la sua attività di produttore musicale nel 2006, producendo piu di 50 singoli con il dj Joy di Maggio in vendita sui maggiori portali (Itunes – Beatport – Juno download – Amazon). Tra i singoli piu famosi: “Can You Hear Me“ - Phonix Grains con relativo videoclip  su YouTube, “You Wanna Belong“ - Joy di Maggio con relativo videoclip su YouTube e “I Want More“ feat. Maya Days, prodotto con Gabry Ponte e Joy di Maggio.

Conduce, insieme a Giorgia Alissandri nel 2012, una trasmissione televisiva su CANALE ITALIA 2 dal titolo "Ri...diamoci del tu" e una rubrica radiofonica a Radio Mach 5, dal titolo "Tributo a", ogni sabato dalle 13.30 alle 14.30.

Attualmente, oltre a cantare, gestisce una Scuola di Musica, la D.R.E.A.M. TEAM, a Limbiate ( MB ), dove insegna canto e songwriting, organizza eventi e produce dischi.

Hai avuto fino ad ora una carriera intensa e piena di soddisfazioni. Qual è stata l'emozione più grande che hai provato ?

Ho provato spesso fortissime emozioni: conoscere Simon Le Bon, Brian Adams e duettare con Rocky Roberts e' stato fantastico, ma quella piu forte è stata a Riga, in concerto, avevo davanti 25.000 persone che cantavano con me.

Tra tutte le attivitaàche fai, qual è quella che ami di più?

Adoro tutto quello che faccio, ci metto anima e corpo ma, se devo scegliere, non potrei fare a meno della musica: da piu di 30 anni la sento, la scrivo e la canto. Adesso, tra le altre cose, sto producendo 3 bravissime cantanti, SARAH J. JONES, ALICE RIZZO e MICOL BARISON,  per le quali ho scritto degli inediti che usciranno a Settembre nei maggiori portali musicali.

Qual è il tuo più grande sogno?

Di sogni da realizzare ne ho ancora tanti ma, quello piu grande, è fare un concerto al Radio City Music Hall di New York. 

Con l’augurio che questo tuo sogno si realizzi presto…ti ringrazio per la disponibilità, dando i tuoi riferimenti per chi volesse seguirti.

https://www.facebook.com/simonjames70

 

La musicaè' vita...e la vita...una musica tutta da creare...un caloroso saluto dagli autori della rubrica Tributo A... !!!

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook