INTERNET: 3 cose che non sapevi

universo digitale

| di redazione
STAMPA

Oggi tutti usufruiamo di Internet, che vita sarebbe senza? 
E' indubbio il supporto per qualunque tipo di dubbio, servizio o anche semplicemente per sentirci meno soli con i social. Ormai ci rivolgiamo alla Rete per qualsiasi cosa: trovare indirizzi, creare e visitare siti, scoprire il percorso più veloce per raggiungere una determinata meta, cercare ricette, comprare prodotti, vedere tutorial, leggere le ultime news in tempo reale, restare in contatto con amici e parenti lontani, trovare risposte alle nostre domande e chi più ne ha più ne metta. Insomma, sicuramente vivere senza Internet è possibile – d’altronde ci siamo riusciti per diversi secoli – ma molto probabilmente ci sentiremmo un po’ spaesati. 

Nonostante sia così presente oggi nelle vite di tutti, ci sono alcune cose che non sappiamo su Internet. Ecco a voi qualche esempio...

1. ogni secondo nel mondo vengono pubblicati quasi 10000 tweet, inviate quasi 3 milioni di mail, visti quasi 100000 video su youtube, pubblicate più di 1000 foto su Instagram.

2. il primo sito web fu pubblicato il 6 agosto 1991 da Tim Berners-Lee ed è ancora visitabile qui

3. il primo social network non fu Facebook ma Sixdegrees.com nato nel 1997 che racchiudeva tutte le funzionalità che sarebbero state poi utilizzate da Facebook.

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK