Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

CHI SEI SU FACEBOOK?

UNIVERSO DIGITALE

Condividi su:

Tutti hanno un profilo Facebook, tutti lo utilizzano più o meno giornalmente, tutti ne sono attratti, tutti ne parlano. Ma quali sono i comportameni più diffusi tra coloro che ogni giorno scrivono e condividono contenuti sul social network? È possibile etichettare o classificare in categorie tutti le varie personalità che popolano Facebook? Beh noi, con un una buona dose di ironia e leggerezza, ci abbiamo provato...

In base alla simpatia verso altri utenti, all'approccio con gli altri, alla reazione a determinate notizie, alla permanenza sul social network, alla tipologia (e alla frequenza) di contenuti inseriti, ognuno indossa una tipologia di "Facebooker":

-IL "TIMIDO IMPICCIONE": è colui che scrive pochissimo sul suo profilo ed interviene poco nelle discussioni però legge tutto e sa tutto di tutti.

-IL TIPO "APPASSIONATO DI FACCINE": commenta solo con emoticons, monosillabi o con i LOL.

-IL TIPO "ACCUMULATORE": è quello che ha un'infinità di amici su FB ma continua a chiedere l'amicizia a chiunque pur di accumulare amicizie.

-IL "POLEMICO": è quello che odia la sua vita e si lamentarsi di tutto, anche su Facebook, lasciando sempre messaggi contro.

-IL "GIOCATORE ACCANITO": passa il suo tempo a giocare a Farmville, The Sims, Poker, Cityville e condivide tutti i suoi prodigiosi risultati.

-IL TIPO "MOLTO RISPETTOSO": è quello che sente di dover fare il lavoro giornaliero di dire ogni mattina "Buon Giorno" e poi, ogni sera, anche "Buona Notte": un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo.

-IL "PROMOTER": è quello che ti invita a centinaia di eventi, tutti importantissimi.

-IL "LATIN LOVER": è quello che aggiorna tutti sul suo stato sentimentale e, ad ogni cambio di partner, rende tutti partecipi perchè è fondamentale che tutto l'universo lo sappia.

-LA "MAMMA IPER-COMUNICATIVA": pubblica foto e video di bambini in qualsiasi momento senza fare attenzione alla privacy.

-IL "SELFIE-STAR": è il campione di selfie che scatta selfie ogni giorno, più volte al giorno, in qualunque luogo e in qualunque condizione purchè sia ben visibile l'atteggiamento che trasuda felicità con look impeccabile e labbra a forma di bacio. 

E voi che tipo di personalità avete? 

Condividi su:

Seguici su Facebook