Cari lettori e lettrici bentrovati/e nella rubrica Vibri@mo Insieme,
tra le tante richieste che mi sono arrivate in questi giorni, e per questo vi ringrazio di cuore, ho scelto quella di Beatrice che mi chiede consiglio per un problema che la sta preoccupando e che colpisce un italiano su quattro: l'insonnia!
L'insonnia, se non trattata immediatamente, tende a diventare cronica.
Chi non dorme bene lamenta sonnolenza diurna, stanchezza, irritabilità e difficoltà di concentrazione e col tempo ciò comporta effetti dannosi sul piano fisico, sociale, lavorativo ed affettivo.
Per la Medicina Vibrazionale ed Olistica non tutte le insonnie sono uguali, ogni persona è un universo a sè, quindi ciò che funziona per una persona non è detto che funzionerà per qualcun altro che ha, apparentemente, lo stesso problema.
L'insonnia si manifesta principalmente nelle seguenti forme:
1) impossibilità ad addormentarsi, che è la forma più comune;
2) risveglio anticipato con difficoltà a riaddormentarsi;
3) sonno poco riposante;
4) risveglio ad una specifica ora ogni sera.
Nelle risposte alle vostre richieste suggerisco delle semplici tecniche vibrazionali e rimedi naturali per combattere e prevenire questo disturbo sul nascere.
Ovviamente consiglio a tutti coloro che soffrono di insonnia di rivolgersi al proprio medico di fiducia per una cura più specifica.
Rispondo ora ad una richiesta appena giunta:
"Laura buonasera, spero tu possa aiutarmi a risolvere un problema di sonno che mi disturba da un pò. Da qualche settimana, ogni sera mi sveglio alle 4 di mattina e riprendo sonno non prima delle 5,30. Mi puoi spiegare come mai e cosa posso fare perchè non succeda più?. Grazie. Beatrice T."
Cara Beatrice, secondo l'orologio energetico cinese l'orario dalle 3 alle 5 è legato all'attività del Canale Energetico di Polmone.
Solitamente svegliarsi ogni notte in queste ore indica che la persona sta vivendo con sofferenza un distacco da qualcuno o qualcosa e ciò le provoca Dolore.
Infatti l'emozione principale che blocca questo canale energetico è il Dolore.
Ecco cosa puoi fare ogni sera per 2/3 minuti prima di andare a dormire per almeno una settimana
In posizione eretta, piedi paralleli, ginocchia leggermente flesse, metti le braccia dietro la schiena, pollice destro sopra pollice sinistro e gli indici tesi (vedi foto).
Inspira profondamente portando le braccia in fuori. Espirando piega il busto in avanti e stendi bene le braccia puntando gli indici al soffitto.
Fai tre respiri profondi e, ad ogni espirazione, emetti il suono SSSS.
Ritorna in posizione eretta espirando. Ripeti cambiando l'aggancio dei pollici.
Ad ogni espirazione immaggina che il dolore e la sofferenza abbandonano il tuo corpo e si dissolvono intorno a te.
Aspetto le Vostre richieste e Vi do appuntamento al prossimo articolo di Vibri@mo Insieme !!!