Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Presentazione della Rubrica

Condividi su:

Yin e Yang sono due grandi archetipi prodotti dal manifestarsi del Tao, due concetti in base ai quali è possibile comprendere e rappresentare tutto il mondo reale nel suo continuo, incessante, ciclico trasformarsi.

Yin e Yang rappresentano quindi anche e soprattutto l’Essere Umano, nella sua eterna ricerca di equilibrio, fisico, psichico e spirituale.

Questo rubrica costituisce un angolo dedicato al Ben_Essere Olistico, cioè uno spazio dedicato a tutte quelle discipline ed arti che si prendono cura dell’Essere Umano nella sua completezza fatta di corpo, mente e anima.

Compiremo un vera e propria passeggiata lungo la Via del benessere, un percorso costellato di sorprese, novità, scoperte interessanti, scienza occidentale e cultura orientale, medicina moderna e millenarie pratiche per la salute.

Il percorso si snoderà in modo vario ed articolato passando per discipline psico corporee quali: Tai Chi Chuan, Yoga, Corpo del Sogno, Bioenergetica, Pilates, shiatsu, ayurveda, oppure pratiche psichiche quali: Meditazione, Mindfulness, Training Autogeno, parleremo di filosofie e spiritualità orientali quali Taoismo, Buddhismo, Induismo.

Vi diamo appuntamento al prossimo articolo, parleremo di Tai Chi Chuan, la lotta della suprema polarità, una potentissima arte marziale che si è trasformata nel tempo in una delle più perfette e complete pratiche per il benessere psicofisico.

Benvenuti in Yin e Yang !!!

Condividi su:

Seguici su Facebook