Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carroponte: L'Artista Erica Mou, miglior canzone dei David di Donatello!

Oggi in via Granelli, Ingresso Gratuito, dalle ore 21.30

redazione
Condividi su:

 

Chi è Erica Musci, in arte Erica Mou.

Originaria di Bisceglie, frequentato il liceo scientifico e si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Bari.

Nel gennaio 2013 partecipa come ospite al tour teatrale dello spettacolo sull'immigrazione Beato 'a' chi ti Puglia di e con Savino Zaba.

Il suo brano inedito Fili fa parte della colonna sonora di Missoni Swing, documentario di Cosimo Damiano Damato sulla vita di Ottavio Missoni.

Il 1º maggio 2013 partecipa al tradizionale concerto del Primo Maggio a Roma omaggiando Lucio Dalla insieme alla Grande Orchestra Rock diretta da Vittorio Cosma

cantando il brano Futura.

Collabora con i Perturbazione nel brano Ossexione contenuto nel disco Musica X della band piemontese, uscito il 6 maggio 2013.

Il 10 maggio 2013 pubblica il singolo Mettiti la maschera, che anticipa l'uscita del terzo album Contro le onde prevista per il 28 maggio seguente.

Il disco, distribuito da Sugar, è prodotto da Boosta dei Subsonica.

Il 4 giugno 2013 viene diffuso in anteprima sul portale di TGcom24 il video di Mettiti la maschera,

girato da Gabriele Surdo e realizzato in Salento con il contributo di Puglia Sounds.[12] Il 10 luglio 2013, si esibisce a Nuovi Talenti Valdarno, concorso canoro tenutosi a San Giovanni Valdarno (AR)

con la partecipazione del gruppo No Way Out.

La sua canzone Dove cadono i fulmini, tratta da Contro le onde, viene inserita nella colonna sonora del film Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo, in uscita il 17 ottobre 2013.

Due giorni prima viene diffuso un EP in formato digitale intitolato proprio Dove cadono i fulmini e contenente la canzone in album version, una sua versione acustica ed il brano Affondo, prodotto da Andro Id (Negramaro). Viene inoltre pubblicato il video del brano Dove cadono i fulmini, per la regia dello stesso Rocco Papaleo e con la partecipazione di Riccardo Scamarcio.

Per questo, nel 2014, partecipa al tour teatrale dell'omonimo film in cui aveva cantato.

Nel frattempo con il brano Dove cadono i fulmini ottiene la candidatura al David di Donatello per la migliore canzone originale nell'ambito dei David di Donatello 2014.  

Condividi su:

Seguici su Facebook