Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Una voce per Sesto con l'intervista a Michela Corso

Conosciamo i finalisti iniziando il conto alla rovescia per la finalissima dell'evento.

| di Redazione
| Categoria: Interviste | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Mancano poche ore alle finalissima del concorso canoro nazionale UNA VOCE PER SESTO giunto quest'anno alla 6 edizione e cercheremo di farvi vivere questa attesa con alcune interviste ai 16 finalisti dellla manifestazione che si svolgerà sabato 16 maggio allo Spazio Arte a partire dalle 20,45.

Conosciamo Michela Corso.

D:Buongiorno, dopo una breve presentazione di Te fatti conoscere ai nostri lettori con 3 aggettivi che ti caratterizzano.                                                                           R:Sono una ragazza di 17 anni che frequenta il quarto anno del liceo linguistico nel quale studio inglese, francese e spagnolo.Tra le tre lingue preferisco il francese perché mi sento più libera di esprimermi con chiarezza. Frequento da tre anni una scuola di musica e, parallelamente al corso di canto, ho imparato anche le basi per suonare la chitarra. Nel mio tempo libero mi piace uscire con gli amici, praticare qualche sport di squadra o più semplicemente andare a correre accompagnata dalla musica che amo di più e che mi fornisce la carica necessaria.

Le persone più importanti della mia vita sono i miei genitori e mio fratello, loro mi supportano sempre e sono i miei fans numero 1!

I tre aggettivi che mi caratterizzano e che esprimono meglio la mia personalità sono: solare, ostinata e creativa.

D: Che emozioni provi nel cantare? R: Mentre canto provo un mix di emozioni e sensazioni, a volte anche contrastanti.

Nel momento in cui salgo sul palco mi chiedo sempre ironicamente "chi me l'ha fatto fare?!", tuttavia successivamente il mio amore per la musica mi spinge ad aprirmi agli altri e a fare quello che so fare meglio. Potrei dire che cantare è un po' come essere protagonisti di una storia fantastica, essere il mezzo attraverso il quale trasmetti agli altri tutte le avventure della tua vita, belle e brutte, che ti hanno portato essere quello che sei.

D:Quale è il/la cantante/gruppo che più ti entusiasma? Italiano e straniero.R: Non ho un vero e proprio cantante preferito, mi piace molto ascoltare la voce di Alicia Keys o delle fantastiche Emy Winehouse e Whitney Houston, per quanto riguarda l'ambito italiano ammiro molto Mina e Giorgia.

D:Passare le selezioni, una piccola grande sfida vinta...cosa hai provato? R: Aver passato le selezioni è stata una grande gioia, sono stata orgogliosa di me stessa e nello stesso tempo incredula.

D: Che consiglio daresti ad un tuo “collega” che, indeciso, ha lasciato perdere l'idea di presentarsi alle selezioni? R: Per prima cosa gli direi che essendo stata per me una bella esperienza, potrebbe provarci l'anno prossimo. Lo staff è molto cortese e l'organizzazione ci ha permesso di fare nuove esperienze a contatto con il mondo della musica; per questi motivi gli consiglierei di presentarsi alle prossime selezioni con l'augurio che possa arrivare in finale.

D: Un invito speciale da parte tua ai lettori per farli partecipare alla finale del 16 maggio? R: Cari lettori, vi invito caldamente a partecipare alla serata del 16 maggio che sarà molto interessante dal punto di vista artistico, dato che sono arrivati in finale cantanti molto validi, ma anche divertente, grazie all'intervento di guests molto speciali.
Non vi voglio svelare troppi particolari che scoprirete partecipando, mi auguro, numerosi.

Ti ringraziamo per il tempo che ci hai dedicato e ti auguriamo una splendida finale!!!

Arrivederci su www.sestodailynews.net

Redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK