Questa sera alle 21 al Geas (presso la Sala delle Coppe) verrà presentato il libro "Non dirmi che hai paura" di Giuseppe Catozzella noto scrittore della nostra città.
Anche Roberto Saviano ha parlato recentemente di questo racconto sulla prima pagina di Repubblica.
Nel libro pubblicato da Feltrinelli, l'autore Giuseppe Catozezella racconta la storia vera di Samia, una ragazza somala che ritorna a Mogadiscio dopo aver partecipato alle Olimpiadi di Pechino, sognando di gareggiare un giorno alle gare olimpiche di Londra.
Samia svolge i suo allenamenti di notte in uno stadio deserto, mentre il suo paese è sempre più stretto negli scontri tribali che man mano diventano sempre più sanguinosi.
Il sogno è sempre vivo in Samia ma la ragazza deve dapprima attraversare il deserto per sperare poi di salire su un barcone che affonderà nel mare, momenti di vita che coinvolgono molti altri africani.
Attraverso l'atletica ,facendo propri i valori dello sport , e la sua pratica Samia porta avanti il suo sogno di riscatto e di rappresentare il suo Paese a livello mondiale.
Coordinerà la serata Cinzia Crippa, presidente della Sezione ginnastica artistica del Geas e Giuseppe Catozzella sarà intervistato dal giornalista Giona Salvati.
Tutti i cittadini sono invitati a rendere omaggio e ad ascoltare un sestese che si esprime al mondo tramite i suoi libri.