MY GIRL IS RETRO: In uscita il video di TANGO!, ATTO I

Attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

In uscita il video di "TANGO!, ATTO I" di MY GIRL IS RETRO, una canzone "bella come un film" premiata con un videoclip musicale nel concorso Baluma Singsong 2020. Con una sceneggiatura piena di sorprese e una location mozzafiato – lo straordinario castello di Corigliano Calabro - i ragazzi di Baluma Production hanno saputo dare una seconda vita al brano di My Girl is Retro.

Classe 1999, Carlo Cianetti nasce ad Assisi e cresce nella pianura umbra ai piedi di Perugia. Oggi è di stanza a Bologna. Il 23 febbraio 2018 esce il suo primo EP, BORDOPISCINA: “cinque canzoni che parlano di solitudine, amore e paura”. Nell’anno successivo MY GIRL IS RETRO porta le sue canzoni su e giù per l’Italia, salendo anche sul palco dei principali festival e rassegne live della scena indie nazionale (L’umbria Che Spacca di Perugia, il Woodoo Fest, l’Urban di Perugia e il Rocket di Milano, Spaghetti Unplugged).
Il capitolo di Bordopiscina, dopo aver raggiunto oltre 200.000 ascolti su Spotify, si chiude ad agosto 2019 con uno speciale concerto al tramonto ai piedi della Basilica di San Francesco di Assisi.
Terminato il tour, Carlo finisce di scrivere il suo primo album che, dopo due anni di ricerca sonora e pre-produzioni, incomincia a registrare nell’autunno del 2020 al Deposito Zero di Forlì, con la produzione artistica di Francesco Pontillo.
Dopo l’uscita del singolo Tango!, atto I, il 16 febbraio è uscito il singolo La strada verso casa. Il 21 maggio è uscito Corallo, finale del contest 1MNEXT2021 del Concerto del 1° maggio.
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK