Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"IVA" è il nuovo singolo della band milanese LE LUNE DI GIOVE

attitude for music

Condividi su:

Si intitola “IVA” il nuovo singolo de LE LUNE DI GIOVE (Ludovica Trinx - voce, chitarra // Simone Vitellaro - chitarra // Luca Di Benedetto - basso), una giovane band milanese che nasce nel 2021. 
Il nome del gruppo è ispirato dalla fusione della Luna che simboleggia austerità, e dal pianeta Giove che è il pianeta più grande, considerato il pianeta della fortuna. Proveniente da un background molto profondo, è un progetto alternative senza definizione di genere, un mashup di contaminazioni, in cui spicca l’inconfondibile voce di Ludovica, leader della band. Dopo un anno di ricerca, trascorso a perfezionare il loro sound, inaugurano il 2022 con “Saremo 1”, il loro primo singolo uscito il 16 di Febbraio. Le Lune di Giove, seppur al debutto, hanno già alle spalle una collaudata esperienza live, condividendo il palco con numerosi artisti della scena underground milanese.

 

“IVA”, dicevamo. Il nuovo singolo de LE LUNE DI GIOVE. «Il videoclip di “Iva” è stato diretto da Paolo Mannarino, con la regia di Fausto Franchi. È stato girato all'interno del parco archeologico di Centocelle, a Roma. Abbiamo voluto ricreare una situazione live, come in un ritorno alle origini. Io vesto i panni di Iva, donna bellissima, intransigente e capricciosa. Mostrando la natura e le sue bellezze, abbiamo voluto dare continuità al videoclip di "Saremo 1", nostro precedente singolo. Una donna avara sdraiata sulla terra, in mezzo alla grandiosità del creato, perde la sua potenza», racconta Ludovica Trinx sul video.

“Iva” è la storia di uno sposo accondiscendente, amoroso e genuino e della sua Iva, consorte senza cuore, ma bellissima: una storia di grande verità, tutta italiana, che nasconde anche un velo di mistero e suggestione.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook