Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TANTI AUGURI A THOM YORKE

Attitude for music

Condividi su:

Tanti auguri al leader dei Radiohead, Thom Yorke. Compie oggi 48 anni una delle menti più illuminate ed illuminanti della musica contemporanea. Brani come "Creep", "No surprises", "Karma police", "15 steps", "Stop whispering", "Street spirit", "Fake plastic trees", "Paranoid android", "Idioteque" sono dei successi a livello planetario ed hanno scalato tutte le classifiche musicali. Insieme a Jonny Greenwood, Colin Greenwood, Ed O'Brien e Philip Selway, Thom Yorke ha pubblicato 12 dischi dal 1992 (in realtà la band esisteva dal 1985 col nome di "On a Friday").

Molto particolare è la ricchezza di sfaccettature della voce di Thom che sa essere potente, graffiante ed aggressiva ma anche dolce, tenera e soave. 

Molto interessanti sono stati anche i side-projects a cui si è dedicato: primo fra tutti il suo progetto solista che lo ha portato a registrare 4 dischi (The Eraser del 2006, "Spitting Feathers EP" del 2006, "The Eraser Rmxs" del 2008 ed il più recente "Tomorrow's Modern Boxes" del 2014). 

Un'altra esperienza molto interessante è stata quella con gli Atoms for Peace (band composta dal bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea, dal produttore discografico Nigel Godrich, il batterista Joey Waronker dei R.E.M. e Beck e il percussionista dei Forro in the Dark Mauro Refosco.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook