Eccomi cari lettori e lettrici di CHI È TATIANA?!? ...oggi con un quesito di quelli che sicuramente almeno una volta nella vita sono certa vi sia capitato di porvi:
"MA COSA MI ERA SUCCESSO PER COMPRARE QUESTO ORRORE E PENSARE OLTRETUTTO CHE POTESSE STARMI BENE???!!!!!!!"
Mi ritrovo a descrivervi la più banale delle situazione: "LO SPECCHIO ASSASSINO!"
Avete presente quando si ha quella sensazione di non stare bene con nulla e si ribalta l'armadio intero per poi uscire comunque convinte di non essere come vorremmo?
Oggi è una di quelle orrende, catastrofiche e dispendiose giornate; l'ultimo aggettivo logicamente nasce dal fatto che sicuramente mi ritroverò a fare shopping, mio malgrado, dopo la devastazione per regalarmi l'ennesimo futuro "cadavere" della prossima stagione.
Dall'armadio esce un numero indefinito di abiti, gonne, pantaloni, maglie, copri spalle ed ancora sottovesti, sciarpe, borse che regala al mio appartamento le sembianze di un campo di battaglia, mentre io, basita, mi domando chi o cosa mi abbia spinto a comprarli in passato.
La scena quasi apocalittica che si mostra ai miei occhi potrebbe essere descritta in un film di guerra: da un lato, vicino alla porta d'entrata, ammassati in sacchi richiusi per bene, i CADAVERI pronti per essere portati via (regalo sempre gli abiti smessi ad associazioni di volontariato); sul letto, ripiegati con cura dopo l'esplosione, i SUPERSTITI, abiti che anche per questa volta resteranno parti integranti del mio armadio; infine, sparsi ancora un po' ovunque, tra il salotto e la camera, i FERITI, indumenti che resteranno sul baratro per qualche giorno fino ad una decisione risulitiva che li porterà tra i primi od i secondi di questo elenco.
Sistemato tutto, crollo per un tempo indefinito stanca sul mio divano, come se avessi affrontato due ore di corsi intensivi in palestra ripetendomi...MAI PIÙ !
Cosa che continuo a fare mentre mi concedo una lunga doccia rilassante e poi mi vesto per uscire.
"MAI PIÙ" diventa un dolce tormento nella mia testa fino a quando, sorridente, arrivo in centro e saluto una cara amica in una boutique...
Perchè in quel preciso istante vi posso assicurare che l'ultimo cadavere di questa giornata viene dimenticato, ucciso miseramente dalle poche parole " CIAO TATIANA, HAI VISTO LE NUOVE COLLEZIONI...???"
Così vi saluto con il monito di una grande stilista e grande donna Coco Chanel...
"L'eleganza non consiste nell'indossare un nuovo vestito"...