Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fried Chicken Wings

Ali di pollo fritte

Condividi su:

 

Fried Chicken Wings

Ali di pollo fritte

Sono stato negli Stati Uniti decine di volte, e pur non essendo io un abitudinario, le alette di pollo sono sempre state il mio primo pasto, indipendentemente dall’ora del mio arrivo.

Se non conto quelle cucinate da me, l”ultima volta le ho mangiate a Las Vegas nel luglio 2010.

La ricetta originale ,prevede l’utilizzo del latticello, ma dato che da noi non si trova o si trova a gran fatica, mescolate 250 gr yogurt greco a mezzo litro di latte intero ed otterrete qualcosa di molto simile.

In una capiente ciotola, sbattere quattro uova ed il composto di latte e yogurt, unire 2 kg di ali di pollo lavate, private della parte terminale e da eventuali residui di piume e porre il tutto in frigorifero a marinare.

Il tempo minimo è 1 ora, ma se le lascerete di più il gusto sarà ancora migliore.

Preparare l’ impanatura , mischiando per bene 3 tazze di farina, una tazza di pangrattato, un cucchiaino di sale, abbondante pepe nero macinato fresco, paprika piccante, aglio secco e timo secco.

Estrarre le ali dalla marinata, lasciando scolare il liquido in eccesso, e passarle per bene nell’impanatura, facendo in modo che aderisca perfettamente ed uniformemente.

Farle riposare in frigo per il tempo necessario a portare alla giusta temperatura l’olio, in modo che la farina assorba completamente l’umidità della marinata e poi friggerle poche alla volta, in modo da non abbassare troppo la temperatura dell’olio per una dozzina di minuti, girandole spesso.

Chi volesse sostituire le ali, con  cosce, sovracosce o con tutto il pollo naturalmente tagliato a pezzi, non farà assolutamente un sacrilegio, anzi……

 

Condividi su:

Seguici su Facebook