---PITTURA ESPRESSIVA CON PALLONCINO---

Dreaming of art

| di Chiara Nicolini
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Buongiorno, volete far provare ai vostri bimbi un metodo di pittura diverso dal solito?
A me piace molto mettere alla prova i bambini con materiali diversi, loro sono aperti a sperimentare ed è bellissimo osservare nei loro occhi lo stupore che genera il risultato ottenuto. Questo progetto è adatto anche per bambini dai 3 anni.

---PITTURA ESPRESSIVA CON PALLONCINO---

Cosa ci serve:
-Un foglio di cartoncino bianco o colorato
-Un palloncino
-Un piatto
-Tempere

Prendiamo un foglio di cartoncino, le tempere e un palloncino gonfiato delle dimensioni che vogliamo.
In un piatto non troppo grande facciamo colare i nostri colori a tempera preferiti, uno sarà il colore base, gli altri serviranno a dare l’effetto; versiamoli sopra senza mescolarli.
Ora non resta che immergere nel piatto il nostro palloncino e trasportare il colore sul foglio, si formeranno dei bei cerchi colorati, continuiamo a dipingere i nostri cerchi riempiendo il foglio.
Per un risultato ancor più bello possiamo preparare due piatti con altri colori a contrasto e due palloncini, di misure diverse o uguali, in modo da ottenere cromatismi diversi che renderanno il dipinto ancora più vivace e interessante.

Buon lavoro!

Chiara Nicolini

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK