Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La classifica dei libri di Angel Green eyes A.

leggiamo un libro insieme

Condividi su:

Appuntamento come ogni fine mese con la classifica dei primi dieci libri più venduti di questo febbraio 2020. 
Scopriamola:

Decima posizione per La fine del tempo. Autore: Guido Maria Brera. Edito da la nave di Teseo.
Dopo il successo italiano e internazionale del romanzo I Diavoli – da cui è tratta la serie evento con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi – Guido Brera ritorna con un thriller nella notte dell’economia digitale. In vendita dal 20 febbraio.

Nona posizione Il mercante di Londra. La saga dei Falconer. Autrice Barbara Taylor Bradford. Edito da Sperling & Kupfer . Londra, 1884. L'Inghilterra della regina Vittoria è un Paese profondamente diviso tra ricchi e poveri, ma James Falconer vuole sottrarsi al destino già scritto della sua famiglia di umili origini. Da quando era bambino, lavora instancabilmente come ambulante al banco del padre in un fiorente mercato
londinese e, sebbene abbia solo quattordici anni, sogna in grande. Ambisce a costruire un impero di negozi come i celebri grandi magazzini Fortnum & Mason e a diventare un famoso mercante. Già alla sua giovane età, infatti, James possiede tutto ciò che serve per diventare un uomo di successo: di bell'aspetto, ma non vanesio, è intelligente e pieno di fascino; determinato e ambizioso, antepone il dovere al piacere. Le sue
capacità non rimarranno indifferenti alle attenzioni di Henry Malvern, proprietario del mercato in cui i Falconer lavorano: quando la sua unica figlia nonché erede, Alexis, verrà colpita da un'inaspettata tragedia, la strada di lei e quella di James finiranno per incontrarsi. E il giovane Falconer, dopo aver fatto i conti con minacce alla reputazione e alla vita, dovrà dimostrare di essere veramente padrone del suo destino. Le sorti delle famiglie inglesi dei Falconer e dei Malvern s'intrecciano in modi inaspettati tra scandali, amori e passioni, intrighi e tradimenti, in questo avvincente romanzo, il primo di una nuova indimenticabile saga firmata dall'autrice bestseller del New York Times Barbara Taylor Bradford. In uscita dal 4 febbraio.

Ottava posizione per Democrazia! Elogio della società aperta. Autore: George Soros. Editore: Einaudi.
Che cosa significa difendere la democrazia oggi? Quali pericoli sta affrontando lo Stato di diritto? La visione che ci offre George Soros è quella, unica, di chi sa di essere il nemico pubblico per eccellenza dei sovranisti e populisti di tutto il mondo. Personaggio odiato e invidiato, è a capo di un impero finanziario colossale ma, allo stesso tempo, in prima linea per combattere le tendenze autoritarie a livello globale. Attraverso le sue fondazioni ha donato 14 miliardi di dollari per promuovere i diritti umani. Ed è diventato il bersaglio prediletto
di movimenti antisemiti, complottisti, oltre che di Donald Trump, Viktor Orbán e Matteo Salvini. Oggi Soros vede a serio rischio anche le conquiste democratiche in Occidente. È tempo di reagire. Cosí, in queste pagine sferzanti, critica apertamente i suoi nemici, indaga una varietà di temi attualissimi – dall’uso delle nuove tecnologie come strumenti di controllo sociale, all’andamento dei mercati finanziari, al futuro dell’Unione europea – e ci consegna un distillato del suo pensiero a difesa dell’ideale di società aperta. In uscita dal 4 febbraio.

Settima posizione per Murubutu. Rapconti illustrati. Autore: Ernesto Anderle,Murubutu. Edito da Becco
Giallo. Il primo libro di Murubutu, uno dei migliori storyteller della scena rap italiana, disegnato da Ernesto Anderle, fenomeno del web con le pagine Roby il Pettirosso e Vincent Van Love, che dopo aver impreziosito i live di Murubutu con i live paintings si è dedicato ad illustrare in questo volume le sue canzoni più significative. Un'immersione nelle storie cantate da Murubutu attraverso una nuova prospettiva e un’inusuale
dimensione. Sedici le canzoni illustrate - La collina dei pioppi, Anna e Marzio, I marinai tornano tardi, Mara e il maestrale, La notte di San Lorenzo, Nyx, Franz e Milena, Wordsworth, La vita dopo la notte, La notte di San Bartolomeo, La stella e il marinaio, Ancora buonanotte, L’uomo senza sonno, Le notti bianche, Le invasioni barbariche e Grecale -, alcune sviluppate in lunghe strisce a fumetti, altre condensate in poche o addirittura in un’unica, significativa, vignetta. In uscita dal 6 febbraio.

Sesta posizione tocca a Ragazzo italiano Autore Gian Arturo Ferrari. Edito da Feltrinelli. Troncati i legami con il nido, eliminati in pratica obblighi e doveri, Ninni, con suo intimo stupore, scoprì che rimaneva ed esisteva altro. Esisteva lui. In uscita dal 6 febbraio.

Arriva invece in quinta posizione La confraternita degli storici curiosi di Jodi Taylor. Edito da Corbaccio. Fantasy che ci racconta dell’Istituto di ricerche storiche Saint Mary. Non si tratta di un centro di ricerca come un altro, ma di un luogo in cui gli studiosi analizzano i tanti processi storici essendo loro stessi sul campo. Sì, perché gli storici dell’’Istituto di ricerche storiche Saint Mary effettuano viaggi nel tempo per studiare al meglio i fenomeni storici di cui si occupano! Certo si deve fare particolare attenzione, dal momento che un piccolo passo falso può portare ad un vero e proprio disastro nella linea del tempo. In questo libro vengono raccontate le caotiche e disastrose avventure del gruppo di ricerca. In uscita dal 6 febbraio.

Giunge in quarta posizione Bastava chiedere! Dieci storie di femminismo quotidiano scritto da Emma edito da Laterza con una prefazione di Michela Murgia. 10 storie di vita quotidiana quelle che vengono raccontate in questo volume che mostrano come le donne siano sempre cariche di lavoro, non solo in ufficio, ma anche a casa. Una continua lotta contro il tempo quella che intraprendono le donne, che devono fare i conti, oltre agli impegni di lavoro, alle incombenze della vita quotidiana. In uscita dal 20 febbraio.

Terza posizione per L' ultimo regalo. Autrice: Kathryn Hughes. Editore: Nord.Non esiste legame più forte di quello tra una madre e una figlia...Il nuovo bestseller dell'autrice della Lettera. In uscita dal 6 febbraio .

Seconda posizione per The Mamba mentality. Il mio basket. Autore: Kobe Bryant. Editore: Rizzoli.Dall'Italia alle olimpiadi.: Bryant iniziò a giocare a basket sin dai 3 anni e visse in Italia dai 6 fino ai 13 anni di età spostandosi nelle varie città dei club per i quali giocava il padre. Tra il 1984 e il 1991 passò da Rieti a Reggio Calabria, per proseguire a Pistoia e infine a Reggio Emilia La tragica scomparsa: Alle 9:06
PDT del 26 gennaio 2020, Bryant, sua figlia di tredici anni Gianna e altre sette persone decollarono dall'aeroporto della Contea di Orange-John Wayne, in California, a bordo dell'elicottero Sikorsky S-76B marche N72EX di proprietà del giocatore Il velivolo precipitò a Calabasas, alle 9:47 circa, prendendo fuoco. I vigili del fuoco della contea di Los Angeles spensero l'incendio alle 10:30, confermando la morte di tutti i passeggeri. Secondo i primi rapporti l'elicottero si schiantò a causa della nebbia fitta. In uscita il 18 febbraio.

Prima meritatissima posizione per Libro al buio. Intimo. Universale. Vertiginoso Mondadori. E company
Dopo aver letto il libro Libro al buio. Intimo. Universale. Vertiginoso. Di ti invitiamo a lasciarci una
Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online. Marzo so già che sarà strepitoso. Manca poco

Buona lettura.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook