Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Angel Green eyes A. ci presenta un libro in uscita questo mese

leggiamo un libro insieme

Condividi su:

L’aprile che ci aspetta non sarà un mese semplice: tra le tante imprese toccate dal coronavirus, anche quella editoriale e libraria subirà duri colpi. Le novità previste per fine marzo e inizio aprile in parte sono già state rimandate e non ci è dato fare previsioni troppo accurate.
Le uscite finora confermate però ci sono ed è giusto dar loro spazio. Ecco quindi, come ogni mese, la nostra proposta di novità da non perdere.

Nel contagio - Paolo Giordano

Non ho paura di ammalarmi. Di cosa allora? Di tutto quello che il contagio può cambiare. Di scoprire che l'impalcatura della civiltà che conosco è un castello di carte. Ho paura dell'azzeramento, ma anche del suo contrario: che la paura passi invano, senza lasciarsi dietro un cambiamento.
L'epidemia di CoViD-19 si candida a essere l'emergenza sanitaria piú importante della nostra epoca. Ci svela la complessità del mondo che abitiamo, delle sue logiche sociali, politiche, economiche, interpersonali e psichiche. Ciò che stiamo attraversando ha un carattere sovraidentitario e sovraculturale. Richiede uno sforzo di fantasia che in un regime normale non siamo abituati a compiere: vederci inestricabilmente connessi gli uni agli altri e tenere in conto la loro presenza nelle nostre scelte individuali. Nel contagio la mancanza di solidarietà è prima di tutto un difetto d'immaginazione. Nel contagio siamo un organismo unico, una comunità che comprende l'interezza degli esseri umani. In uscita il 14 aprile

Buona lettura e rimaniamo a casa per il bene nostro e del nostro prossimo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook