Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Il Discorso Perfetto", "Marry Me - Sposami" e "Piccolo corpo": tre film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-Il Discorso Perfetto
Data di uscita: 10 febbraio 2022
Regia: Laurent Tirard
Attori: Benjamin Lavernhe, Sara Giraudeau, Kyan Khojandi, Julia Piaton, François Morel, Guilaine Londez, Sébastien Chassagne, Sarah Suco, Christophe Montenez
Il Discorso Perfetto, film diretto da Laurent Tirard, racconta la storia di Adrien (Benjamin Lavernhe), un uomo di 35 anni che viene invitato a una lunga e boriosa cena di famiglia. L'uomo si è di recente lasciato con la sua fidanzata, Sonia (Sara Giraudeau) che si è presa una pausa per pensare, ma lui spera in un suo messaggio per fare pace e tornare insieme. Adrien non ce la fa, però, ad aspettare e decide lui di inviare un messaggio della donna nella speranza di mettere fine a quella interminabile pausa fra loro, ma l'attesa del sms di risposta coincide proprio con la lunga cena familiare.
Questo momento così delicato per la sua relazione e questa attesa infinita di una replica, lo rendono ansioso, ma c'è qualcos'altro che inaspettatamente arriva a turbarlo: sua sorella e suo cognato, durante la cena, gli chiedono di far un discorso al loro matrimonio. Ma si può scrivere un discorso sull'amore, quando si è stati appena lasciati? Questa richiesta diventa un'altra cosa a cui pensare, che sa va a poggiare con veemenza sulla pila di grattacapi del nostro Adrien, che ancora non riceve nessuna risposta da Sonia. E se questo discorso si rivelasse, in verità, la cosa migliore che potesse succedergli?

-Marry Me - Sposami
Data di uscita: 10 febbraio 2022
Regia: Kat Coiro
Attori: Jennifer Lopez, Owen Wilson, Maluma, Chloe Coleman, Sarah Silverman, Utkarsh Ambudkar, Katrina Cunningham, Jimmy Fallon, Michelle Buteau, John Bradley, Brady Noon, Stephen Wallem
Marry Me - Sposami, il film diretto da Kat Coiro, segue la storia di Kat Valdez (Jennifer Lopez), una famosa cantante che sta per convolare a nozze con il fidanzato rockstar Bastian (Maluma), presso il Madison Square Garden, dove una gran folla di fan non vedere l'ora di assistere alla celebrazione. Poco prima della cerimonia Kat scopre che il suo futuro marito l'ha tradita e per ripicca decide comunque di sposarsi, scegliendo, però, un uomo a caso tra il pubblico. La scelta ricade su Charlie Gilbert (Owen Wilson), un divorziato e timido insegnante di matematica al liceo, che si trova lì solo perché ha accompagnato sua figlia Lou (Chloe Coleman) e la sua amica all'evento.
Kat e Charlie sono due persone molto diverse e da perfetti sconosciuti si ritrovano improvvisamente a essere marito e moglie. I due cercheranno di aprirsi l'uno nei confronti dell'altra e col tempo quello che è stato un gesto istintivo di Kat si trasformerà in un vero e inaspettato sentimento. Ma i due riusciranno a superare la diversità dei loro mondi e i fan che vogliono che Kat torni di nuovo con il suo ex?

-Piccolo corpo
Data di uscita: 10 febbraio 2022
Regia: Laura Samani
Attori: Celeste Cescutti, Ondina Quadri, Marco Geromin, Giacomina Dereani, Anna Pia Bernardis, Angelo Mattiussi, Luca Sera, Teresa Cappellari, Marzia Corinna Mainardis, Marisa Rupil
Piccolo corpo, il film diretto da Laura Samani, ambientato durante un freddo inverno agli inizi del' 900, su un'isoletta del nord est in Italia, vede al centro della storia Agata, una giovane ragazza di quindici anni, che dà alla luce una bambina morta. Secondo la tradizione cattolica, la bambina nata senza respiro, non può essere battezzata, la sua anima è destinata così a rimanere in un Limbo.
Secondo una credenza locale, sulle montagne c'è un posto dove donne esperte sanno riportare in vita, giusto il tempo di un respiro, bambini nati morti, per dare loro la possibilità di essere battezzati. Agata così, con la speranza di donare pace alla sua piccola senza nome, abbandona l'isola di nascosto per intraprendere un rischioso viaggio alla ricerca del santuario, nascondendo il corpicino di sua figlia in una scatola. Agata è molto determinata ma non conosce la strada ed è la prima volta in vita sua che vede la neve. Lungo il cammino, incontra Lince, un ragazzo selvaggio e solitario, che sa bene come muoversi in quei posti ed è disposto ad aiutare Agata solo in cambio del misterioso contenuto della sua scatola.
Anche se inizialmente i due non si fidano l'uno dell'altro, tra Agata e Lince, nascerà un'amicizia che li porterà ad affrontare un'incredibile viaggio.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook