Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

FORME E COLORI DEL VIAGGIO: LA REALTA' CHE I FOTOGRAFI SANNO COGLIERE

 Al via la prima edizione del concorso fotografico promosso da 50&Più Università Milano ed Ascofoto in collaborazione con Photofestival Milano

Redazione
Condividi su:

“Forme e colori del viaggio: la realtà che i fotografi sanno cogliere”

 Al via la prima edizione del concorso fotografico

promosso da 50&Più Università Milano ed Ascofoto

in collaborazione con Photofestival Milano

 Milano, 16 luglio 2016. Dopo l’esperienza di “Fotografa le tue vacanze” (sei edizioni, dalla prima nel 2010 a quella del 2015), parte – in collaborazione con Photofestival Milano – la prima edizione di un nuovo premio fotografico promosso dalle associazioni 50&Più Università Milano – Confcommercio, Ascofoto (l’Associazione Confcommercio dei commercianti di articoli foto digital imaging – fotografi e mini laboratori) con la collaborazione di Photofestival Milano.

“Forme e colori del viaggio: la realtà che i fotografi sanno cogliere” è aperto a tutti i fotografi, esperti e/o dilettanti che risiedano in Lombardia ed abbiano compiuto, alla data della cerimonia di premiazione (il prossimo 28 novembre) i sedici anni di età.

Entro il 28 ottobre gli elaborati dovranno giungere (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo: “Forme e colori del viaggio – La realtà che i fotografi sanno cogliere” - Ufficio stampa Confcommercio Milano – segreteria del premio, corso Venezia 47 – 20121 Milano.

Si concorre con un massimo di 5 fotografie (minimo 3) di formato 20x30 centimetri, a colori. Le fotografie potranno essere scattate tanto con attrezzature digitali, quanto con attrezzature analogiche. Non sono ammessi fotomontaggi, doppia esposizione e/o ritocchi di alcun genere. Le fotografie verranno giudicate da una commissione composta da Roberto Mutti (direttore artistico di Photofestival Milano, giornalista – critico fotografico); Filippo Ravizza (coordinatore di 50&Più Università Milano); Dario Bossi (presidente di Ascofoto); Ugo Panella (fotografo); Massimo Garriboli (fotografo); Mauro Fabbri (giornalista – critico fotografico); Giovambattista Bonato (giornalista – critico fotografico); Stefania Ricci (fotografa).

Ai vincitori saranno assegnati premi consistenti in buoni–denaro da spendere per l’acquisto di apparecchi fotografici (oltre a targhe e diplomi di merito).    

E’ previsto anche un apposito premio per la foto giudicata più bella inviata per email. A questa sezione possono partecipare, con un’immagine diversa, anche coloro che già partecipano al premio principale (inviare una sola foto a relazioni.esterne@unione.milano.it).

Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Premio (tel. 027750222, oppure 027750267). Sul sito di Confcommercio Milano è pubblicato il bando di concorso.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook